| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Como
| Strano comportamento
Ciao a tutti mi hanno dato due pacchi batterie 4S 2650mah che si comportano in modo strano. Per la carica uso un triton abbinato ad un equalizzatore fullpower. Con leìqualizzatore le batterie risultavano al 50% e quindi le ho messe sotto carica. Ad un certo punto il caricabatteria rileva un errore nel circuito e che risulta per aperto. L'equalizzatore da parte sua mi da una carica completa. Stacco le batterie, provo con il tester cella per cella e il valore letto e 4,08V per ogniuna. Provo allora a caricare cella per cella. A carica finita le celle segnano 4,12V Le attacco ad un motore e provo a dare gas....dopo 2 secondi il motore comincia a rallentare. Verifico la carica residua e sono al 50%.....ricarico il tutto cella per cella, riprovo con il motore ma nulla! dopo qualche secondo il motore rallenta....... Le celle sono andate ma non mi spiego il motivo! Idee? Grazie Fausto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Sicuro che il motore non le uccida? Sono ben dimensionate?
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Mi sembra di capire che non conosci lo stato di uso trascorso dalle batterie, quindi, si può pensare che le stesse siano "perse". Poi, devi sapere che passare da 3 celle a 4, la corrente assorbita dal motore cresce notevolmente. Fai questa prova. Quando vedi un notevole calo di potenza, metti un tester ai capi della batteria e con il motore in moto misura la tensione della stessa batteria. Naraj. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |