![]() |
Strano comportamento Ciao a tutti mi hanno dato due pacchi batterie 4S 2650mah che si comportano in modo strano. Per la carica uso un triton abbinato ad un equalizzatore fullpower. Con leìqualizzatore le batterie risultavano al 50% e quindi le ho messe sotto carica. Ad un certo punto il caricabatteria rileva un errore nel circuito e che risulta per aperto. L'equalizzatore da parte sua mi da una carica completa. Stacco le batterie, provo con il tester cella per cella e il valore letto e 4,08V per ogniuna. Provo allora a caricare cella per cella. A carica finita le celle segnano 4,12V Le attacco ad un motore e provo a dare gas....dopo 2 secondi il motore comincia a rallentare. Verifico la carica residua e sono al 50%.....ricarico il tutto cella per cella, riprovo con il motore ma nulla! dopo qualche secondo il motore rallenta....... Le celle sono andate ma non mi spiego il motivo! Idee? Grazie Fausto |
Sicuro che il motore non le uccida? Sono ben dimensionate? |
Il motore lo uso di solito con 3 celle da 2200.... |
Citazione:
Poi, devi sapere che passare da 3 celle a 4, la corrente assorbita dal motore cresce notevolmente. Fai questa prova. Quando vedi un notevole calo di potenza, metti un tester ai capi della batteria e con il motore in moto misura la tensione della stessa batteria. Naraj. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002