Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 06, 19:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Lipomat 5-4000 Caricabatterie Con Equalizzatore Integrato

Allora spiego la mia situazione: finora ho sempre e solo usate batterie NiMh, adesso ho deciso di passare alle LiPo.
L'ultramate5 x me è stato un buon cb (semplice ed economico) che non mi ha dato mai problemi ma adesso voglio fare il salto di qualità e passare alle LiPo cercavo un cosiglio...sono indeciso se prendere il "classico" TRITON, e quindi provare a piazzare l'ultramate 5, oppure buttarmi su un cb solo per LiPo da 12V.
Cosa ne pensate del LIPOMAT 5-4000?
Oppure mi sapete consigliare un cb sclusivamente x LiPo magari prendendo spunto dalle possibilità di jonathan?
Diciamo che la spesa max che sono disposto a affrontare è quella del TRITON.

Ciao a tutti e grazie x eventuali risposte.
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 21:27   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Ciao cobra78, se il carica batterie che cerchi ti serve solo e soltanto per le lipo allora oggi secondo me il miglior prodotto sul mercato e non cinese !!! vivaddio ad un prezzo molto interessante per quello che da è il AQCB-4FC prodotto dalla MGM-COMPRO che puoi trovare qui ed anche diversamente altre interessanti soluzioni che prevedono un CB di ultima generazione meglio del trito e ritrito Triton con abbinato un buon bilanciatore .
Saluti
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 21:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originalmente inviato da blackbaron
Ciao cobra78, se il carica batterie che cerchi ti serve solo e soltanto per le lipo allora oggi secondo me il miglior prodotto sul mercato e non cinese !!! vivaddio ad un prezzo molto interessante per quello che da è il AQCB-4FC prodotto dalla MGM-COMPRO che puoi trovare qui ed anche diversamente altre interessanti soluzioni che prevedono un CB di ultima generazione meglio del trito e ritrito Triton con abbinato un buon bilanciatore .
Saluti
Sicuramente sembrerebbe 1 ottimo CB x lipo ma nn comodo da usare sul campo da volo...non so sinceramente...ma 1 giudizio sul Lipomat5-4000?
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 22:29   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Ciao cobra78, non capisco perchè dice che non è comodo da usare al campo, basta colelgarlo alla batteria dell'auto od presa accendino , setatre la corrente di carica in base alla capacità del pacco e farlo partire, stop.

Io non amo particolarmente i prodotti robbe che li ritengo di fascia medio bassa e molto venduti solo per il nome che portano ed il basso costo, ma con riferimento specifico al lipomat 5 -4000 non lo comprerei mai per il semplice motivo che limita la scelta delle correnti ci carica ad 1 o 2 o 4 A senza la possibilità di selezionare valori intermedi, bella cavolata ( o meglio bella furbata fatta solo per risparmiare sull'elettronica )
Ed allora se ho un pacco da 1500 mAh che devo caricare al max ad 1 C cioè 1,5 A che faccio ???
Seleziono I = 1 A e ci metto 1, 5 ore e volo solo due volte oppure seleziono I=2A e ci metto 35 minuti ma mi faccio fuori il pacco dopo due o tre giochetti di questo tipo ???? ( non è vero come dice Robbe sul manuale che le celle lipo più moderne si possono caricare a 2 C , ho letto tutte le specifiche delle piu blasonate celle in commercio nessuno dice che si può caricare sino a 2 C)
Io voglio caricare le celle sempre ad 1 C o meno della loro capacità qualunque essa sia e decidendo io cosa fare in modo molto preciso, e poi cosa mai possono darti per 79.00 € quando un già un bilanciatore medio/buono costa 45 € ed un CB 80-85 € ?
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 22:29   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Ciao cobra78, non capisco perchè dice che non è comodo da usare al campo, basta collegarlo alla batteria dell'auto o alla presa accendino , settare la corrente di carica in base alla capacità del pacco e farlo partire, stop.

Io non amo particolarmente i prodotti robbe di quest0 livello che li ritengo di fascia bassa e molto venduti solo per il nome che portano ed il basso costo, ma con riferimento specifico al lipomat 5 -4000 non lo comprerei mai per il semplice motivo che limita la scelta delle correnti ci carica ad 1 o 2 o 4 A senza la possibilità di selezionare valori intermedi, bella cavolata ( o meglio bella furbata fatta solo per risparmiare sull'elettronica )
Ed allora se ho un pacco da 1500 mAh che devo caricare al max ad 1 C cioè 1,5 A che faccio ???
Seleziono I = 1 A e ci metto 1, 5 ore e volo solo due volte oppure seleziono I=2A e ci metto 35 minuti ma mi faccio fuori il pacco dopo due o tre giochetti di questo tipo ???? ( non è vero come dice Robbe sul manuale che le celle lipo più moderne si possono caricare a 2 C , ho letto tutte le specifiche delle piu blasonate celle in commercio nessuno dice che si può caricare sino a 2 C)
Io voglio caricare le celle sempre ad 1 C o meno della loro capacità qualunque essa sia e decidendo io cosa fare in modo molto preciso, e poi cosa mai possono darti per 79.00 € quando un già un bilanciatore medio/buono costa 45 € ed un CB 80-85 € ?
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 22:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Non avevo capito ke si poteva attaccare alla 12V
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricabatterie con bilanciatore integrato?? paolo_bar Batterie e Caricabatterie 6 18 aprile 07 13:24
Robbe Lipomat 5-4000 andrea997 Batterie e Caricabatterie 3 27 ottobre 06 14:07
lipomat 5-4000 vena Batterie e Caricabatterie 0 26 ottobre 06 09:07
Lipomat 5-4000 ren Aeromodellismo Volo Elettrico 1 26 settembre 06 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002