Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 15, 13:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pombo2000
 
Data registr.: 27-08-2014
Residenza: Montano lucino/ como
Messaggi: 547
alimentatore pc trasformato in 12 volt e cb accucell x6

ragazzi ho trasformato un alimentatore per il PC per erogare 12volt e 28 ampere vorrei utilizzare questo alimentatore per alimentare un cb della turnigy x6 accucell da 80w è buono?? anche se gli servono 10 ampere, va bene comunque?
ho seguito questo video https://m.youtube.com/watch?v=CT1tiQOz3LU
la mia principale domanda è avete presente i connettori molex da 4 pin il mio alimentatore ne ha 3 i primi 2, hanno rispettivamente 8fili 4 per alimentare se stessi e altri 4 per passare la corrente a quello successivo, e così per il secondo 4 di alimentare se stesso e 4 per alimentare l'ultimo. ho collegato il mio sigma eq mini all'ultimo attacco, i fili sono diventati caldi e ho spento tutto mentre collegandolo al primo o al secondo tutto questo non succede perché?
grazie
Pombo2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 18:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2015
Residenza: Tradate(VA) Italia
Messaggi: 900
Citazione:
Originalmente inviato da Pombo2000 Visualizza messaggio
ragazzi ho trasformato un alimentatore per il PC per erogare 12volt e 28 ampere vorrei utilizzare questo alimentatore per alimentare un cb della turnigy x6 accucell da 80w è buono?? anche se gli servono 10 ampere, va bene comunque?
ho seguito questo video https://m.youtube.com/watch?v=CT1tiQOz3LU
la mia principale domanda è avete presente i connettori molex da 4 pin il mio alimentatore ne ha 3 i primi 2, hanno rispettivamente 8fili 4 per alimentare se stessi e altri 4 per passare la corrente a quello successivo, e così per il secondo 4 di alimentare se stesso e 4 per alimentare l'ultimo. ho collegato il mio sigma eq mini all'ultimo attacco, i fili sono diventati caldi e ho spento tutto mentre collegandolo al primo o al secondo tutto questo non succede perché?
grazie
Detto cosi' non trovo una spiegazione logica, anche se e' buona norma mettere meno connessioni possibili tra l'alimentatore e il carico in modo da minimizzare la resistenza totale della connessione.
Pero' per scaldare i fili qualche connessione deve essere "ballerina" e in genere se cio' accade ci sono anche scintille.
Se sul primo connettore va tutto bene, usa quello, cosi' rispetti anche la buona norma.
Uso anch'io l'alimentatore di un vecchio PC da 350W per alimentare il mio Imax B6.
Uso uno dei molex 4 fili(senza rinvio) e con un Molex maschio vado al CB con 1 filo giallo(+12V) e 2 fili neri(0V) messi in parallelo tra loro. Il filo rosso sul molex adattatore e' stato tagliato per sicurezza
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 15, 11:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pombo2000
 
Data registr.: 27-08-2014
Residenza: Montano lucino/ como
Messaggi: 547
grazie mille dei tuoi chiarimenti

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk
Pombo2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alimentatore da banco 12 volt Stef84 Compro 6 25 maggio 15 20:54
Alimentatore 110 volt Vitelius Batterie e Caricabatterie 8 26 luglio 12 01:35
alimentatore 220/12 volt da pc flipper Circuiti Elettronici 9 27 novembre 06 09:31
alimentatore +12/0/-12 volt kibuzzo Circuiti Elettronici 11 27 aprile 06 11:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002