Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 15, 19:02   #2 (permalink)  Top
gianni_BT
User
 
Data registr.: 23-03-2015
Residenza: Tradate(VA) Italia
Messaggi: 900
Citazione:
Originalmente inviato da Pombo2000 Visualizza messaggio
ragazzi ho trasformato un alimentatore per il PC per erogare 12volt e 28 ampere vorrei utilizzare questo alimentatore per alimentare un cb della turnigy x6 accucell da 80w è buono?? anche se gli servono 10 ampere, va bene comunque?
ho seguito questo video https://m.youtube.com/watch?v=CT1tiQOz3LU
la mia principale domanda è avete presente i connettori molex da 4 pin il mio alimentatore ne ha 3 i primi 2, hanno rispettivamente 8fili 4 per alimentare se stessi e altri 4 per passare la corrente a quello successivo, e così per il secondo 4 di alimentare se stesso e 4 per alimentare l'ultimo. ho collegato il mio sigma eq mini all'ultimo attacco, i fili sono diventati caldi e ho spento tutto mentre collegandolo al primo o al secondo tutto questo non succede perché?
grazie
Detto cosi' non trovo una spiegazione logica, anche se e' buona norma mettere meno connessioni possibili tra l'alimentatore e il carico in modo da minimizzare la resistenza totale della connessione.
Pero' per scaldare i fili qualche connessione deve essere "ballerina" e in genere se cio' accade ci sono anche scintille.
Se sul primo connettore va tutto bene, usa quello, cosi' rispetti anche la buona norma.
Uso anch'io l'alimentatore di un vecchio PC da 350W per alimentare il mio Imax B6.
Uso uno dei molex 4 fili(senza rinvio) e con un Molex maschio vado al CB con 1 filo giallo(+12V) e 2 fili neri(0V) messi in parallelo tra loro. Il filo rosso sul molex adattatore e' stato tagliato per sicurezza
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando