Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 15, 14:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 74RML
 
Data registr.: 30-04-2015
Residenza: milano
Messaggi: 175
lipo nano-tech 4.0 35-70c

ciao ragazzi ho comprato delle nanotech, e mi sono arrivate oggi, volevo sapere se io le voglio mettere in uso fra un mese non succede niente? poi volevo sapere altri consigli per farle durare tanto e non farle gonfiare....vorrei dei consigli per curarle al meglio...grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
74RML non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 14:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da 74RML Visualizza messaggio
ciao ragazzi ho comprato delle nanotech, e mi sono arrivate oggi, volevo sapere se io le voglio mettere in uso fra un mese non succede niente? poi volevo sapere altri consigli per farle durare tanto e non farle gonfiare....vorrei dei consigli per curarle al meglio...grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
All'arrivo del pacco Lipo io la prima cosa che faccio è controllare il bilanciamento e vedere se qualche cella e difettosa (non mi è mai successo); la tensione dovrebbe essere di circa 3,8 V, quindi va bene per usarla più avanti;
quanto alla durata, dopo un'esperienza di circa 10 anni, posso esprimere la mia opinione:

Occorre distinguere tra vita della Lipo e gonfiamento;

per farla durare a lungo basta tenersi sotto i C dichiarati continui, e questo non significa che non si gonfi e se si è gonfiata entro certi limiti continua a funzionare come nuova; se sei sopra i C dichiarati è probabile una riduzione irreversibile della capacità e se sei tra i C massimi continui e i C massimi dichiarati, o ti protrai per diverso tempo con questi ultimi, è probabile che dopo pochi o alcuni utilizzi la batteria è da buttare perché priva di capacità e di spunto.

per quanto riguarda il rigonfiamento, bisogna stare abbondantemente sotto i C dichiarati, vale a dire che una Nanotech 35 C di cui ne ho avute diverse, se ti avvicini ai 18 / 20 C avrai inevitabilmente un più o meno lieve rigonfiamento dopo diversi utilizzi ; se vai verso i 25 C o oltre è probabile che avrai un notevole rigonfiamento dopo alcuni utilizzi.

Lascio aperta la mia opinione a correzioni e altre esperienze.
__________________

Ultima modifica di flyhight : 23 maggio 15 alle ore 14:59
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 18:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 74RML
 
Data registr.: 30-04-2015
Residenza: milano
Messaggi: 175
allora le ho controllate le celle, una batteria ha 30% è una cella e 3,74 una 3.81 è una 3,81 , invece la seconda batteria è al 33% ed ha la prima 3.79 la seconda 3.81 e la terza 3.79, che dici le celle sono apposto? secondo me dalla mia poca esperienza credo di si...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
74RML non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 18:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 74RML
 
Data registr.: 30-04-2015
Residenza: milano
Messaggi: 175
non ho capito bene la 2/3 parte io ho una e-mta e non so quanti c di scarica consuma.....fin' ora ho avuto alte batterie sempre con 35-70c di scarica e sono un po gonfie....se potresti rispiegarmi quello che hai detto della c ti sarei grato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
74RML non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 19:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 74RML
 
Data registr.: 30-04-2015
Residenza: milano
Messaggi: 175
?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
74RML non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 20:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 74RML
 
Data registr.: 30-04-2015
Residenza: milano
Messaggi: 175
credo abbiano un problema, perché una cella di una batteria è al 22% è una al 34% è un problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
74RML non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 20:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 74RML
 
Data registr.: 30-04-2015
Residenza: milano
Messaggi: 175
ragazzi aiutatemi così so se devo mandarla indietro 😱😱😱😱


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
74RML non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy nano-tech 5000mah 6S 35~70C pan73 Batterie e Caricabatterie 18 23 ottobre 13 16:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002