Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 15, 02:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Evovin
 
Data registr.: 26-09-2014
Residenza: Bolzano
Messaggi: 160
caricare lipo 3s da 2200mAh

Buongiorno a tutti, come da oggetto devo caricare delle batterie di prossimo acquisto, esattamente queste:

FullPower Batteria Lipo 3S 2200mAh 35C Silver Edition V2 spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

non mi interessa la velocità, sarebbe carino poter caricare 2 pacchi in serie, visto che presumibilmente ne prenderò 4,ma non è indispensabile. Non prevedo di mettere in cantiere altri modelli elettrici, i prossimi saranno aerei riproduzioni da 1,5 e 2,5 metri di apertura alare a scoppio, le batterie saranno solo per la ricevente ecc.

Leggendo le discussioni in giro per il forum mi sembra di capire che questi vadano per la maggiore:

FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S 40€
Imax b6 36€
equilibrium 3.5 AC/DC RCA0033 59€
Evo Touch 90W Equilibriun 99€

Dovendo fare un ordine da modelberg mi verrebbero comodi gli rc system, ma sono buoni?
L'ultimo da 99 euro sarebbe penso l'extrema ratio per stare comodi anche per il futuro,ma vista la differenza di prezzo dal 3.5 a questo punto fare il taccagno non so quanto ne vale la pena, anche se non volevo spendere più di 50 €, ma tant'è, ora son qui a valitare spese maggiori...

So che la domanda è trita e ritrita,ma anche leggendo i vecchi post non ne vengo a capo...

Ultima modifica di Evovin : 17 maggio 15 alle ore 02:56
Evovin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 10:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bajafly
 
Data registr.: 27-01-2012
Messaggi: 344
Questa potrebbe essere un’alternativa… non possiedo questo CB, ma ho sentito parlarne bene!

SKYRC RS16 Racing Star Balance 180 W
SKYRC RS16 Racing Star Balance 180 W Caricabatterie YK3SK100078 4046032066191

Alimentatore dedicato:
SKYRC Power supply e-fuel 230W 17 A Alimentatore YK3SK200017 4046032066214


Video:
https://www.youtube.com/watch?v=lUqxxN25gFA

Ultima modifica di bajafly : 17 maggio 15 alle ore 10:08
bajafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 17:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Del CB suggerito da bajafly ne ho letto bene anche io, ma la spesa sale ancora.

Tra i quattro che hai elencato tu (li ho tutti tranne l'imax), ti consiglio l'Evo Touch. E' molto completo e fa cose che gli altri non ti permettono, per esempio puoi anche bilanciare senza caricare.

Per caricare piu' batterie insieme, ti consiglio di metterle in parallelo, per esempio usando una board tipo questa, che ti consente anche di bilanciarle:
Parallel charging Board for 6 packs 2~6S (T Connector)
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 20:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Evovin
 
Data registr.: 26-09-2014
Residenza: Bolzano
Messaggi: 160
Quindi l'Equilibrium evo touch ed in genere i prodotti RcSystem sono Cb di qualità buona?
il touch mi ispira parecchio in effetti mi sembra bello completo e che mu duri qualche anno.

Vediamo se qualcuno ha altri pareri diretti in merito, poi decido!
Evovin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 21:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
ciao Evovin jo ho questo da almeno 5 anni ed è perfetto, controllato e per tutti i tipi di batterie, lipo,. liio, nomh, nocd, pb e se prendi una basetta come gia indicata, carichi tutto quello che vuoi in serie in pochissimo tempo con una spesa irrisorio

GT Power A606 Dual Charger - Lipo charger - Lipo charger - Lipo charger - Giant Shark

__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 22:07   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Evovin Visualizza messaggio
Quindi l'Equilibrium evo touch ed in genere i prodotti RcSystem sono Cb di qualità buona?
il touch mi ispira parecchio in effetti mi sembra bello completo e che mu duri qualche anno.

Vediamo se qualcuno ha altri pareri diretti in merito, poi decido!
io ti direi di no, perché con i cb rcs ho avuto abbastanza problemi, non conosco però l'evo touch, personalmente come marchi starei su skyrc, o in alternativa icharger qualsiasi modello
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 22:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Evovin
 
Data registr.: 26-09-2014
Residenza: Bolzano
Messaggi: 160
Mi sembra siate tutti daccordo sullo skyrc propostomi da bajafly,mi state convincendo, mi risparmio anche 30 € dall'Evo,a dirla tutta...
Evovin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 08:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da Evovin Visualizza messaggio
Mi sembra siate tutti daccordo sullo skyrc propostomi da bajafly,mi state convincendo, mi risparmio anche 30 € dall'Evo,a dirla tutta...
Ciao
Ti dico la mia ho acquistato quel carica batterie a metà dicembre e giusto 3 giorni fà mi è morto!( si accende il display ma non visualizza nulla e non prende nessun comando)
Ora lo devo riportare al negozio per la garanzia poi ti sapro dire se me lo riparano o cosa.
Di buono devo dire che fin che andava era ottimo
Ciao
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 12:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Evovin
 
Data registr.: 26-09-2014
Residenza: Bolzano
Messaggi: 160
Ormai è tardi per cambiare idea mi è arrivato lunedi lo skyrc rs16, comunque mi sembra ben costruito, joystick un pò ballerino a parte.
Ci si prendere confidenza in due minuti, ho già provato lo storage sulle nuove batterie e tutto ok, facilissimo.

Per le rotture, spero ti risolvano il problema e che sia un caso eccezzionale, comunque c'è la garanzia di 2 anni.
Evovin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo 3s 45c 2200mah Guerinomaione Merc. Motori ed Elettronica 1 10 marzo 14 19:23
Caricamento lipo 11,1 V 1800/2200MAh coderzone77 Elimodellismo Principianti 4 28 settembre 08 19:52
Caricare Lipo 2200mah a 200mah rafpigna Batterie e Caricabatterie 18 17 agosto 08 21:13
LiPo ThunderPower eXtreme V2 2200mAh 5s naicols1971 Batterie e Caricabatterie 5 22 febbraio 08 16:37
Conferma su lipo 2200mAh Fulvio76 Batterie e Caricabatterie 26 02 maggio 06 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002