| | #51 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Scherzi a parte, probabilmente l'incomprensione nasce dal fatto che la resistenza interna influisce sul riscaldamento della cella in dipendenza della corrente che vi circola. Dare il riferimento alla corrente erogabile è più comprensibile rispetto ad indicarne la resistenza e da questa capirne i limiti in termini di erogazione. Aggiungo che probabilmente l'esempio di corto circuito proposto da Blackbaron avrebbe visto come risultato la fusione dei terminali di uscita delle celle.. Un salutone Riccardo | |
| | |
| | #52 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La mia esperienza dice che 2 pacchi 10c (non insieme...) comprati ad honk kong mi funzionano meglio di pacchi venduti da notissimo negozio on line che promettono 20c, naturalmente usando lo stesso motore. Ci sono rimasto malissimo...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
|
Non sono esperto di "lipo" in senso stretto, ma credo che i "C" sono una indicazione della quantità massima di corrente che una lipo puo' erogare senza restare danneggiata (o senza che la durata della sua vita sia compromessa). Non della quantità masisma di corrente che riesce ad erogare. Notare bene la differenza tra le due cose: - Corrente massima erogabile senza che resti danneggiata(per me è così) e non - Corrente massima che è in grado di erogare (per me non è così). |
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Poi un giorno ci spieghi la differenza..... Ti dicono max corrente erogabile 20c Max corrente di picco (brust) 30c per 15 secondi..... più di così cosa pretendi? Che ti dicano cosa succede a 31c dopo 18 secondi e 30???? E' chiaro che si rovina e che non è fatta per.... (in realtà se è da 20C io non ce la porterei...) La verità, è che questi nnC stanno diventando come il marchio CE che tutti lo stampano e nessuno rispetta le direttive per applicarlo. Ormai nelle pubblicità delle lipo il numero più grosso sono i C e non la capacità o la tensione. Sono specchi per le allodole. Però è indiscutibile che se un pacco unico ti permette di avere scariche che prima necessitavano di due pacchi in parallelo, ben venga. Semmai, io credo che con questi brushless dovremmo darci tutti una calmata. Alzi la mano chi ha il motore non strasovradimensionato sul proprio modello....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' quello che sostengo, ma la discussione si è allargata toccando la resistenza interna.. leggi leggi.. | |
| | |
| | #57 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La discussione credo stia diventando accademica.... Si diceva se vale la pena avere una scarica maggiore (che non è obbligatorio usare) o meno. Per me una batteria che può erogare 40A invece di 20A a pari capacità (e magari costo) è da preferire sempre, anche perchè a 15A continui mi da maggiori garanzie anche in termini di sicurezza. Se solo i C dichiarati fossero tutti "veri".....
| | |
| | #58 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
A mio parere è utile e giusto che le case costrutrici di Lipo mettano nelle caratteristiche delle loro batterie anche il valore dei "C". Questo valore sarà utile a chi vorrà sfruttare al massimo le loro batterie. Naturalmente chi vuole spremerle al limite della loro possibilità, deve sapere quello che fa e avere le idee chiare di ciò che comporta tale uso. Naraj. |
| | |
| | #60 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |