| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
per uno speed 400 15C o 20C non fa alcuna differenza. Che elica hai intenzione di usare? con 3 lipo rischi di fonderlo...devi dosare molto molto attentamente il gas...con 2 lipo potrebbe risultarti un pochettino fiacco. Personalmente ti consiglio 3 lipo e mai andare oltre mezzo stick del gas se non in rarissimi sporadicissimi casi. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Sull'aria del Jingle del Negronetto: "La marche sono tante, milioni di milioni, ma chi produce i "Lipoloni" so' solo quattro gatt!" Questo per dire che ci andrei cauto con certe affermazioni. Al giorno d'oggi, soprattutto con quello che viene dall'oriente, è facile comprare la stessa cosa con una diversa "confezione natalizia"... Cesare | |
|
| | #13 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Tutte le lipo VENGONO DA LI ovviamente la Hyperion o la ThunderPower le fanno fare con proprie specifiche e proprie richieste in termini di qualità... le marche meno buone invece prendono celle di seconda qualità che le "prime" scartano.... le marche ancora meno buone scelgono quelle di terza qualità che le seconde hanno scartato e così via.. Nel thread venivano segnalate le varie marche e scritto quale era fatta in cina o in korea... allora sembrava che le marche migliori venivano fatte tutte in korea..... purtroppo non riesco più a ritrovare il thread @Hannibal la convenienza di usare una batteria 20C è quella di poterne trarre più corrente ovviamente. naturalmente dove possibile è sempre meglio usare una batteria con capacità maggiore e scaricarla a 10C rispetto ad una con capacità minore e 20C.... Però in alcuni casi potrebbe essere non praticabile la prima soluzione (fusoliere strette, problemi di bilanciamento, regolamenti) Io comunque sono della scuola che le lipo vanno scaricate al max a 15C quelle da 20C, 7-8C quelle da 10C e così via (ovviamente parliamo di C continui...) perchè in questo modo, oltre ad avere un miglioramento in termini di vita delle celle, si ha anche più potenza in quanto il calo di tensione sottocarico e minore
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
| Citazione:
in ogni caso mentre che per le Hyperion e Thunderpower sono note le curve di scarica, nel caso in oggetto bisognerebbe almeno indicare il costruttore e/o le caratteristiche di scarica. infine passo a esplicitare il problema, la scelta del pacco è per il biplano Fliton Rogue Bipe così composto : - motore hacker a30-28S - elica APC-E 11x5,5 - peso del modello odv (senza batterie) 690 gr. - assorbimento a terra 25A e 7900 rpm (test con 3 Lipo Kokam 2000 da 170gr.) non vorrei appesantirlo ulteriormente e vorrei conservare uno spunto adatto al 3D/hovering. cosa quindi consigliate ?????? | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
grazie allo loro alta scarica REALE la loro tensione scende meno delle altre, sotto carico, quindi avrai più Watt a disposizione..
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
| Citazione:
P.S. perchè quando inserisco il link completo me lo trasforma in ******* ?? Ultima modifica di Pepetone : 15 settembre 06 alle ore 13:01 | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 30-12-2005
|
Cari rafpigna e De Robertis , quoto in toto quanto da Voi detto , a quanto mi risulta oggi i produttori di celle sono : Korea : Kokam - Enerland - Etech e forse un altro di cui non ricordo il nome Le celle prodotte da questi fabbricanti sono utilizzate da molti brand come Tp - Graupner - Hyperion - Poliquest - Flightpower ( che assembla in Malesia ) ecc che utilizzano solo celle di prima qualità e selezionate . La tecnologia Koreana è il top mondiale per le Lipo , non per nulla kokam credo sia il primo produttore al mondo . Cina : Tronics - Yuntong - Dualsky( Xpower ) - ecc.ecc. queste celle si trovano in commercio sotto un numero infinito di brand sia stranieri sia italiani che avete citato prima. Malesia : ETI Tech - APL celle ad esempio utilizzate da : Tanic -Apogee Irate - Robbe ecc. Per quanto riguarda le lipo jonathan mi sembra tanto che il loro marchio J.tronik assomigli tanto a Tronics , ma ! sarebbe molto interessante che pubblicassero anche le curve di scarica in modo da poter fare confronti più tecnici . Comunque penso , forte della mia esperienza in campo industriale , che nessuno regala niente e che la reale qualità si paga già alla fonte nel momento che si produce un certo oggetto e questo vale ovviamente anche per le tanto amate Lipo anche se ovviamente il prezzo di vendita deve essere congruo alla logica di mercato del momento. Saluti a tutti. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |