Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 15, 12:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2015
Residenza: cosenza
Messaggi: 69
Acquisto prima batteria e caricabatteria per cx-20

Salve ragazzi, è arrivato il momento di acquistare la mia prima lipo e il mio primo caricabatteria per il mio cx-20.

Non ho grandi necessità, al momento possiedo una sola batteria (quella in dotazione) e ne vorrei acquistare una seconda. Non ho necessità di ricaricare più batterie contemporaneamente!

Come caricatore stavo puntando il IMAX B6 50W 5A:



In realtà volevo prendere quello AC/DC ma non è disponibile sullo store europeo. Quindi pensavo di prendere questo e di utilizzarlo con un alimentatore da pc da 120w 10A che già mi ritrovo a casa.

In aggiunta volevo prendere una batteria un pelo più capiente. Che mi dite della
Turnigy 3000mAh 3S 20C Lipo Pack:


Sono molto dubbioso sopratutto per la batteria. Non so se sia troppo pesante o se convenga prenderne una ancora più capiente. Mi date un consiglio in merito? Grazie
gagginaspinnata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 12:37   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
per la batteria devi solo guardare che entri nel vano batterie del nova, considerando che più capiente = più durata, il peso certamente può' incidere, ma a parità di dimensione della lipo direi che incide poco...

per il cb che hai scelto sappi è uno dei più sdozzi... è appena sufficente per il tipo di batterie che intendi caricare, in sostanza costa poco ma vale anche poco, vedi te
comunque ci sono un sacco di discussione sul b6 prova a cercarle
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 13:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2015
Residenza: cosenza
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
per la batteria devi solo guardare che entri nel vano batterie del nova, considerando che più capiente = più durata, il peso certamente può' incidere, ma a parità di dimensione della lipo direi che incide poco...

per il cb che hai scelto sappi è uno dei più sdozzi... è appena sufficente per il tipo di batterie che intendi caricare, in sostanza costa poco ma vale anche poco, vedi te
comunque ci sono un sacco di discussione sul b6 prova a cercarle
Ti ringrazio per la cortese risposta! Per quanto riguarda il cb hai qualche cosa da consigliare rimanendo su una fascia di prezzo simile?
gagginaspinnata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 09:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Peppo79
 
Data registr.: 31-07-2013
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 153
Invia un messaggio via ICQ a Peppo79 Invia un messaggio via AIM a Peppo79 Invia un messaggio via Yahoo a Peppo79
Non so voi ma io mi trovo benissimo con l imax b6 la versione senza alimentatore e poi devibstare attento . Mi sembra che l alimentatore deve avere max 5 ampere e max 12 volt .

errori ortografici by tapatalk
__________________
https://t.me/pump_upp
Peppo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 10:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2015
Residenza: cosenza
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Peppo79 Visualizza messaggio
Non so voi ma io mi trovo benissimo con l imax b6 la versione senza alimentatore e poi devibstare attento . Mi sembra che l alimentatore deve avere max 5 ampere e max 12 volt .

errori ortografici by tapatalk
Alla fine ho preso pure io l'imax e mi trovo molto bene Ci ho già caricato di tutto: batteria della moto, del trapano, le AA ecc.

Come alimentatore uso un alimentatore da PC modificato. Ovviamente ci puoi collegare pure un alimentatore da 200A, l'importante è rispettare le tensioni in ingresso. Ricordiamoci che la corrente in ingresso è determinata dal carico che c'è, non dall'alimentazione.

I max 5A sono la massima corrente che il caricatore riesce ad erogare
gagginaspinnata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria + caricabatteria s_maggi Merc. Motori ed Elettronica 3 02 luglio 12 13:44
batteria e caricabatteria... Dento Batterie e Caricabatterie 27 03 novembre 08 11:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002