Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 15, 13:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirkog7
 
Data registr.: 25-03-2014
Residenza: Orsenigo
Messaggi: 93
caricatore li-po rotto?

è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum per il semplice fatto che ho un caricatore che non va. due mesi fa ho iniziato a costruire il mio ft 3d e ora l'ho finito e vola bene. però non avevo un caricatore lipo 11.1v e così ne ho comprato uno piccolo della rc systms che carica anche le 7.4 ma fin dall'inizio non mi sembrava funzionare, ho avuto la conferma quando ho collegato la batteria scarica e anzichè caricarmela o la lasciava invariata o la scaricava (fa così anche con le 7.4). l'ho portato in negozio ma non me lo hanno cambiato con la scusa che la batteria era in low voltage, me l'ha portata a 11.5, e io mi sono fatto un bel voletto di 10 minuti poi il mio variatore esc (è della mystcry) come penso abbia già fatto mi ha segnalato che la batteria era scarica quando era a 9v precisi, l'ho attaccata al caricatore ma me l'ha portata a 8.6v in poco tempo e se torno al negozio penso che mi dicono la stessa cosa. secondo voi devo prendere un caricatore nuovo?
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 09:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da mirkog7 Visualizza messaggio
è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum per il semplice fatto che ho un caricatore che non va. due mesi fa ho iniziato a costruire il mio ft 3d e ora l'ho finito e vola bene. però non avevo un caricatore lipo 11.1v e così ne ho comprato uno piccolo della rc systms che carica anche le 7.4 ma fin dall'inizio non mi sembrava funzionare, ho avuto la conferma quando ho collegato la batteria scarica e anzichè caricarmela o la lasciava invariata o la scaricava (fa così anche con le 7.4). l'ho portato in negozio ma non me lo hanno cambiato con la scusa che la batteria era in low voltage, me l'ha portata a 11.5, e io mi sono fatto un bel voletto di 10 minuti poi il mio variatore esc (è della mystcry) come penso abbia già fatto mi ha segnalato che la batteria era scarica quando era a 9v precisi, l'ho attaccata al caricatore ma me l'ha portata a 8.6v in poco tempo e se torno al negozio penso che mi dicono la stessa cosa. secondo voi devo prendere un caricatore nuovo?


Se è accertato che il CB è difettoso e rientra nei termini di garanzia, il negoziante è obbligato a sostituirlo o riparare in garanzia. La batteria chi te l’ha ricaricata……..il negoziante? E con quale CB. Quali sono i parametri (tipo di batteria, corrente di carica, numero celle) che hai impostato per la carica dopo l’utilizzo? Infine, dicci la sigla del CB.
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 19:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirkog7
 
Data registr.: 25-03-2014
Residenza: Orsenigo
Messaggi: 93
scusate se non sono tanto esperto ma non so cosa intendi con la sigla del carica batterie. la batteria era un po' in low voltage allora il negoziante me l'ha portata su dallo spinotto grande (quello con due cavi) con un caricatore tradizionale (non so in che modo); i parametri della batteria sono 11.1v, 3s, 1300mah e penso intorno ai 25-50C di scarica, ma non serve impostarli nel caricatore perchè è uno di quelli piccoli che hanno la luce verde e quella rossa (che però su questo caricarore si illuminano in un modo diverso da quello standard, ovvero intendo la luce rossa "power", quella verde accesa in carica e verde spenta fine carica) non è un caricatore professinale, mi sembra esagerato spendere 100 euro per un caricatore, anche se so che c'è una grande differenza.
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 19:38   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Non c'è necessità di spendere 100€ in un CB, se ti accontenti di caricare la tua batteria a 1C in circa 1 ora va benissimo uno di questi, poco più di 8€+spese di spedizione:
Hobbyking® DC-4S Balance Charger & Cell Checker 30w 2s~4s
Lo uso da tempo per caricare le 1300 in casa senza andare in cantina e usare l'iCharger 206b: di certo, garantito, funziona molto bene ed è molto preciso.
Carica attraverso il connettore di bilanciamento.
Se poi vuoi passare a qualcosa di più "professionale", questo è OK, poca spesa e molta resa, te la cavi con 22€+spese .....
Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ Accessories
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 20:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirkog7
 
Data registr.: 25-03-2014
Residenza: Orsenigo
Messaggi: 93
grazie dei consigli ma non voglio comprarli su internet, terrò presente per una prossima volta. chiedo al mio amico se ne ha ingiro uno ma non ne sono sicuro.
quindi se ho capito bene il mio caricatore è da buttare.forse vado un ultima volta in negozio poi se non me lo cambia.... il fatto è che l'ho pagato 45 euro ma mia nonna butta sempre via gli scontrini.
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 21:37   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Lo scontrino non è obbligatorio, il commerciante può (se vuole ) trovare la traccia della vendita nella sua amministrazione.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria e caricatore sako84 Compro 5 20 maggio 13 19:11
Caricatore Multiplo stexms83 Batterie e Caricabatterie 12 23 gennaio 12 21:36
problema ly-po o caricatore??? devuli Aeromodellismo Volo Elettrico 1 28 aprile 07 22:28
Nuovo caricatore.... MAURIZIO1963 Batterie e Caricabatterie 0 29 marzo 07 21:10
triton caricatore.... kira0 Elimodellismo Motore Elettrico 3 29 marzo 06 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002