Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 15, 23:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nichel
 
Data registr.: 25-10-2014
Residenza: Rovigo
Messaggi: 60
Consiglio per cavo e connettore batteria.

Salve,
ho acquistato una batteria 3S-5000mA per l'installazione su un drone che mi sto pian piano autocostruendo. La batteria ha un connettore a banana femmina da 4mm, ed il cavo collegato è un 10 AWG (4,5mm diam., un bel cavo grosso).
Ora mi devo costruire un connettore maschio con relativi cavi da stagnare sul drone per collegarvi la batteria. Considerando che non sono esperto di elettronica, vi volevo chiedere:
1. La sezione del cavo che dovrò usare deve essere necessariamente quella indicata sopra per il cavo batteria, o posso metterla più piccola?
2. Siccome non sono riuscito a reperire un connettore a banana maschio, ma sono in possesso di un XT60 maschio-femmina, vorrei fare la connessione con quest'ultimo sostituendo il connettore originale della batteria. Il problema è che a mio avviso il cavo della batteria è troppo grosso per l'XT60. Vorrei una vostra opinione.
Grazie.
nichel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 08:59   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da nichel Visualizza messaggio
Salve,
ho acquistato una batteria 3S-5000mA per l'installazione su un drone che mi sto pian piano autocostruendo. La batteria ha un connettore a banana femmina da 4mm, ed il cavo collegato è un 10 AWG (4,5mm diam., un bel cavo grosso).
Ora mi devo costruire un connettore maschio con relativi cavi da stagnare sul drone per collegarvi la batteria. Considerando che non sono esperto di elettronica, vi volevo chiedere: