| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
| Imax B6AC e LiFePo4 Turnigy
Ciao a tutti.. Essendo la mia prima esperienza con una batteria al litio, non voglio danneggiarla subito.. La batteria in questione ha le seguenti caratteristiche: 1700mAh 2S1P 20~40C La sto caricando attualmente per la prima volta. Ho impostato i parametri e il caricabatterie mi riconosce 2 celle, quindi non ci sono errori. Per la corrente di carica ho impostato 1,7A, quindi 1C, senza rischi di scaldarla troppo. Ora il problema è: come faccio a sapere quando devo staccarla? Sicuramente me l'hanno inviata con metà della carica almeno, la cosidetta carica ''storage''.. Leggendo il manuale non ho letto niente riguardo all'interruzione automatica della carica (o non ci ho fatto caso). Mi potete aiutare? Ve ne sarei grato ![]() EDIT: per la carica, è meglio mettere charge o balance charge? Giustamente mi direte balance charge (altrimenti il connettore che lo hanno messo a fare? ) ma bisogna sempre utilizzare balance charge oppure questo va fatto una volta ogni tanto per ''manutenzione della batteria''?
|
| | |
| Bookmarks |
| |