| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
![]() auguri!
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
premesso che: l'alimentatore che intendi usare è da 24W, il b6 eroga al massimo 50W mentre la 4s 5000 è una batteria da 74W/h mettiamo che quell'alimentatore riesca a fornire tutti i 24W senza sedersi al b6, quest'ultimo con un input di 24W riuscirà a fornirne in output diciamo 20W circa, ora la lipo 4s ha una tensione nominale di 14,8V, quindi 20/14,8=1,35 arrotondiamo a 1,3, questa è la corrente massima con cui riuscirai a caricare quella lipo, ora se facciamo 5/1,3*1,4=5,30 significa che per caricare quella lipo col b6 attaccato a quell'alimentatore ci impiegheresti un tempo di circa 5h e 20min un tempo simile se non superiore lo otterresti per storarla! chiaramente con la 6s avresti tempi ancora più lunghi!
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 08 gennaio 15 alle ore 12:50 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2014
|
Grazie ora posso capire il xkè. Ok, diciamo che ho pure capito perchè questi caricabatterie possano essere un po snobbati o visti come economici. Potrei quindi ovviare prendendo un alimentatore da 12v e 6A, così posso sfruttare almeno quei 50W arrivando a meno di due ore di ricarica. Ovvio ho dovuto fidarmi di quello che leggo, a sto punto non penso possa esserci un alimentatore di almeno 100W che possa comprarmi senza raddoppiare la spesa (che per il momento tra motori, naza v2, fpv, etc è già abbastanza oltre il voluto), mi arrangio a trovare un alimentatore apposito. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2014
|
Beh si , qualsiasi input di quel range va bene, solo che poi un alimentatore di pc già a maneggiare i cavi ed arrangiarli per l'imax per me è fuori portata. Ci sarebbe pure il problema della portabilità in viaggio all estero in tal caso, ma grazie per il suggerimento. Penso di acccattarmi qualche alimentatore vecchio in un modo o nell altro |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
personalmente ho consigliato il b6 ad alcuni amici, semplicemente perché loro fanno solo scoppio, e per le batterie che caricano loro il b6 va più che bene. per questo affermo che tu col b6 hai sbagliato acquisto, a mio avviso se proprio volevi spendere poco, potevi valutare ad esempio un icharger 106+ che è sempre un entry level, ma da 250W e qualitativamente superiore al b6...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 09 gennaio 15 alle ore 12:28 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |