Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 06, 17:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pietrogio2
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 88
Red face Thunderpower o Flightpower?

Ho appena avuto una brutta esperienza con le lipo GP(quelle rosse).
Ne ho comprati 3 pezzi da 3celle 1800mah circa un mese fa e dopo una ventina di cariche le prestazioni sono calate vertiginosamente e oggi :
1- Prende al massimo 1200 di carica, ed ogni ricarica la corrente assorbita diminuisce di circa 50/100 mah
2- Prende sui 1500. All'inizio dava al mio aereo circa 30 minuti di autonomia, ora dopo 15 minuti si scarica e si gonfia notevolemente raggiungendo temperature vertiginose!
3- (la più nuova) Prende sui 1600 con autonomia dimezzata...

Ora ,oltre a sconsigliarle a chiunque, mi trovo costretto a comprare qualcosa di meglio...
Vorrei puntare su qualcosa di maggior qualità ed in un primo tempo pensavo ad una thunder 3 celle da 2100... Leggendo nei forum però ho visto che parlano un gran bene delle flightpower che sulla carta hanno prestazioni migliori (20C contro 12C).
Non volendo però cascare in un altro acquisto fallimentare volevo sapere da voi cosa mi consigliate di fare... (il costo per quell'amperaggio è circa lo stesso) thunder o flight???
Grazie a tutti dei preziosi consigli
Ciao !
pietrogio2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 17:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2005
Messaggi: 69
Ciao,
io ho sia le thunder power sia le flyght power per il mio t rex e ti posso dire le mie impressioni.
Con il motore hacker B20 12L e regolatore hacker 40A BEC HELI preferisco le flyght power 2150 3 celle in quanto garantiscono costanza per tutto il tempo di utilizzo e alla fine sono molto meno calde delle thunder 2100 sempre 3 celle.
Tra l'altro ho anche un pacco della flyght sul LEPTON e mi trovo veramente bene.
Comunque con motori meno "spinti" tipo il 3550 o il 3800 della Align mi sono trovato molto bene anche con le thunder.

Riepilogando sono tutte e due batterie molto valide che puoi aquistare tranquillamente e non hanno niente a che vedere con quelle che avevi prima. Con il corretto bilanciamento durante la ricarica dovrebbero inoltre durare un bel po' di tempo.



CIAO E BUONI VOLI
Stefano
lillero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 10:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Al momento in testa alla mia personale classifica rimangono le Hyperyon che surclassano in resistenza interna e capacità effettiva la varie TP Kokam ecc. ecc.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 13:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Al momento in testa alla mia personale classifica rimangono le Hyperyon che surclassano in resistenza interna e capacità effettiva la varie TP Kokam ecc. ecc.

Un saluto
Riccardo


anche io voto per le hyperion LVX.. un passo sopra le altre...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 08:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
anche io devo acquistare un pacco 3s1p da 3700ma.
ora al campo un mio amico ha le flightpower e si comportano bene, io stesso ho misurato la resistenza interna con il power peak infinity 3 ed è risultata di ben 6 milliohm per cella. direi ottimo visto che le hiperion sono dichiarate sui 20milliohm per cella.
ad ogni modo qualcuno che le ha provate entrambe può dirmi come sono entrambe? tanto il prezzo è identico
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 08:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da lillero
Ciao,
io ho sia le thunder power sia le flyght power per il mio t rex e ti posso dire le mie impressioni.
Con il motore hacker B20 12L e regolatore hacker 40A BEC HELI preferisco le flyght power 2150 3 celle in quanto garantiscono costanza per tutto il tempo di utilizzo e alla fine sono molto meno calde delle thunder 2100 sempre 3 celle.
Tra l'altro ho anche un pacco della flyght sul LEPTON e mi trovo veramente bene.
Comunque con motori meno "spinti" tipo il 3550 o il 3800 della Align mi sono trovato molto bene anche con le thunder.

Riepilogando sono tutte e due batterie molto valide che puoi aquistare tranquillamente e non hanno niente a che vedere con quelle che avevi prima. Con il corretto bilanciamento durante la ricarica dovrebbero inoltre durare un bel po' di tempo.



CIAO E BUONI VOLI
Stefano
Specifica bene che lipo hai usato...thunder power normali,thunder power pro lite,thunder power extreme,flight power evo 20,evo 25,evo 30.Te lo dico no perchè sono pignolo ma perchè tra le thunder power normali e le extreme ci sta un abisso
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 08:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Ops,ho appena visto che il post è di settembre dell'anno scorso e le flight power evo 25 e evo 30 e le thunder power extreme ancora non esistevano,forse solo le flight power extreme esistevano
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LiPo ThunderPower eXtreme V2 2200mAh 5s naicols1971 Batterie e Caricabatterie 5 22 febbraio 08 16:37
Cavetto adattatore ROBBE --> ThunderPower angelo55 Batterie e Caricabatterie 8 28 agosto 07 15:24
ThunderPower vs Lipotech? Rata Aeromodellismo Volo Elettrico 3 30 giugno 05 14:30
ThunderPower 2100 vs. Tanic 2220 S_Ciambra Elimodellismo Motore Elettrico 0 22 gennaio 05 00:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002