Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 14, 09:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiboxmail
 
Data registr.: 06-11-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 121
Problema imax b6 e batterie nimh

Salve a tutti ho da poco acquistato un imax b6 con il quale ho qualche difficoltà. Dunque ho due pacchi nimh e due accendi candela. Un pacco lo scarica e lo carica normalmente. L'altro lo scarica nell'ordine dei 100 mah e lo ricarica della stessa quantità (potrebbe anche essere andato il pacco perché una volta per ignoranza mia l'ho fatto scaricare eccessivamente con una lampadina). Poi due accendi candela. Uno che ho sempre usato da due mesi a questa parte e l'altro nuovo mai usato. Entrambi da 1800 mah. Entrambi li scarica nell'ordine di 35/40 mah e li ricarica della stessa quantità di corrente. Ieri quello più vecchio impostando una scarica a 0,9 volt sono riuscito a scaricarlo di 700 mah ma poi ricarica sempre di 40 mah. Ho provato a modificare il delta peak da default fino a 7 mV ma sempre con lo stesso risultato. Possibile siano andati entrambi gli accendi candela di cui uno nuovo???
Grazie a tutti.
gigiboxmail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 11:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: san nicandro garganico (fg)
Messaggi: 4
problema imax b6 ebatterie nimh

per quanto riguarda il pacco batterie credo sia stata la causa della lampadina a farlo andare, perchè come credo che tu sai i regolatori elettronici dei modelli fanno sì che le batterie non si scaricano mai del tutto ma hanno una soglia e poi si fermano. Poi le scalda candela è capitato anche a mela tua stessa cosa, ne ho comprato uno all'inizio poi un'altro dopo e poi un'altro ancora, per tenerli di scorta ma ho sempre usato il primo perchè gli altri non tenevano mai la carica e quindi al momento del bisogno li trovavo sempre scarichi.
truggy13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 11:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiboxmail
 
Data registr.: 06-11-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 121
Caspita ma due su due?? Oltretutto il più vecchio sono due mesi che lo uso e non mi ha mai dato problemi. Con imax non lo carica..
gigiboxmail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 13:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiboxmail
 
Data registr.: 06-11-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 121
Non è possibile dai ora non mi carica più neanche l'altro pacco. Stacca subito. O c'è qualcosa che non va nel imax o sbaglio io qualche impostazione.
gigiboxmail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 14:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiboxmail
 
Data registr.: 06-11-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 121
Ora ho impostato 15mv il delta peak e sta caricando senza fermarsi. È arrivato a 330 mah e la batteria è normale non calda. Ma 15 mV è tantissimo mi sembra di aver capito.
gigiboxmail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 16:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiboxmail
 
Data registr.: 06-11-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 121
A 15mv è arrivato a 1800 mah e non staccava il pacco era caldo e ho staccato io. A 10 mV stacca subito. Devo trovare una via di mezzo.
gigiboxmail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 22:02   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Messaggi: 481
Citazione:
Originalmente inviato da gigiboxmail Visualizza messaggio
Salve a tutti ho da poco acquistato un imax b6 con il quale ho qualche difficoltà. Dunque ho due pacchi nimh e due accendi candela. Un pacco lo scarica e lo carica normalmente. L'altro lo scarica nell'ordine dei 100 mah e lo ricarica della stessa quantità (potrebbe anche essere andato il pacco perché una volta per ignoranza mia l'ho fatto scaricare eccessivamente con una lampadina). Poi due accendi candela. Uno che ho sempre usato da due mesi a questa parte e l'altro nuovo mai usato. Entrambi da 1800 mah. Entrambi li scarica nell'ordine di 35/40 mah e li ricarica della stessa quantità di corrente. Ieri quello più vecchio impostando una scarica a 0,9 volt sono riuscito a scaricarlo di 700 mah ma poi ricarica sempre di 40 mah. Ho provato a modificare il delta peak da default fino a 7 mV ma sempre con lo stesso risultato. Possibile siano andati entrambi gli accendi candela di cui uno nuovo???
Grazie a tutti.
se usi correttamente le unita di misura forse è più facile che qualcuno ti aiuti, ma non si capisce quando dici una cosa e quando un'altra.
un alimentatore che eroga 500 mA verso una batteria non è corretto dire che eroga 500mAh.
(questo era solo un esempio)
TITANs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 16:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiboxmail
 
Data registr.: 06-11-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 121
Insomma io non ne vengo fuori. I pacchi sono riuscito a caricarli aumentando il delta peak. Non smette di caricare ma non importa almeno carica!
I due accendi candela non ci riesco. Ho provato a mettere al massimo la sensibilità Delta peak, ho provato a caricare a bassissima e anche altissima corrente ma niente da fare. Carica al Max 100 ma è scarica altrettanto. Aggiungiamoci che l'accento candela funziona perché stamattina ho messo in moto una decina di volte il mezzo. Io davvero non so che fare.
gigiboxmail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 19:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Messaggi: 481
se spieghi bene quello che fai credo che molti qui possono dirti anche a distanza cosa ce che non va.
durante qualsiasi prova collega almeno un voltmetro in parallelo alla batteria in esame e se possiedi anche un amperometro in serie.
fornisci i dati della batteria in prova (tipo - capacità - n° elementi e o tensione nominale)
dai info di corrente impostata di carica o scarica.
tensione letta ad inizio e fine prova.
TITANs non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IMAX B6 - ricaricare batterie Nimh gdiiulio Batterie e Caricabatterie 13 12 dicembre 13 11:38
Imax b8 e batterie NIMH problema manuelwizard Batterie e Caricabatterie 1 20 ottobre 13 04:16
Imax B6 + Batterie nimh Dx7 spektrum Isan85 Batterie e Caricabatterie 1 14 febbraio 11 15:23
consiglio impostazioni imax b6 per 8 batterie nimh Marinaiosincero Batterie e Caricabatterie 1 22 dicembre 10 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002