Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 14, 13:29   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di staudacher76

Data registr.: 05-10-2006
Anche il mio 106 b non è più tra noi ...e per questo sto valutando cosa prendere e anche per mè il polaron è una figata però diventa più uno sfizio se lo prendo da avere in laboratorio quanto bello è non per le funzioni.
I nuovi igharger secondo me sono più abbordabili costano meno e credo che il loro lavoro lo facciano molto bene.
qui è da decidere se mi avanzano 100/150 euro da mettere nell'estetica del caricabatterie e non nelle sue funzionalità.
saluti

Citazione:
Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio
infatti per questo non ti do torto, ma non ho cosi tante lipo e per lo meno la necessità di caricarle tutte insieme... cmq avevo il mio piccolo icharger 106b, ma da qualche tempo non è piu tra noi, ma ha fatto il suo dovere per ben 5 anni... e dunque mi son dato all'acquisto di un nuovo cb e il polaron mi ha molto incuriosito... per concludere non so se sapete ma e possibile scegliere la suddivisione dei watt per canale, quindi alimentato con 24v e possibile far erogare 800w da un solo canale... ma la cosa che m sta sorprendendo e che il nuovo aggiornamento è sceso ancor d piu il gap delle celle a fine carica, ora si raggiungono anche valore di 0,001v di differenza
Vecchio 17 dicembre 14, 16:37   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di staudacher76

Ragazzi .........
oggi non ho proprio resistito appena ordinato

263 euro spedito

ora speriamo arrivi

Saluti

Citazione:
Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio

infine possiamo vedere la parte posteriore dove possiamo trovare l'ingresso del cavo, un interruttore e la ventola di raffreddamento

ed eccoci qui passiamo al caricabatterie, qui sulla parte sinistra possiamo vedere i 3 connettori per comunicare con il sui alimentatore

la parte frontale, subito salta all'occhio il pannello lcd da 3 pollici touch, il pulsante per selezionare il canale, le due uscite, i due connettori per le prese bilanciatrici e i due ingressi dei sensori della temperatura

sulla parte superiore è posto un ingresso mini usb sulla quale possiamo connetterci con il pc e aggiornare il firmware e usare il programma di monitoraggio

sulla parte destra troviamo, in alto un comoda penna per il display, una presa usb da 5v a 2,5A, un connettore per regolare l'ESC, un connettore per testare i motori brushless e un connettore per il test dei servi

sulla parte posteriore troviamo i due ingressi DC e le due grandi ventole di raffreddamento

e qui ragazzi, so che questo conta ben poco perchè il prodotto va valutato per come esegue il suo lavoro, ma il suo design è davvero stupendo, e fa la sua stupenda figura... il tutto si accende facilmente con l'interruttore posto dietro l'alimentatore dopo la classica musichetta ce lo troviamo subito pronto a lavorare, le ventole partono ma il rumore è davvero minimo e non da il che ben minimo fastidio

in questa foto vediamo i dati forniti dall'alimentatore cioè, una barra sulla potenza in uscita a sinistra, il voltaggio in uscita in alto, l'amperaggio in uscita al centro e la temperatura in basso

qui vediamo il display del polaron, molto ben chiaro e visibile con una risposta del touch davvero buona, risponde alla giusta pressione ed evita di selezionare qualcosa se premuto per sbaglio, anche molto ben disposta l'organizzazione delle app e molto facile e intuitiva da usare

passiamo all'utilizzo...entrando in profile, possiamo impostare il tipo di batteria, le celle da cui è composta e l'amperaggio che dispone, ogni canale ha a disposizione 20 memorie per salvare i nostri profili più usati, ma vi posso garantire che è anche molto veloce e intuitivo impostare le 3 cose senza star a selezionare i profili da noi salvati
Vecchio 17 dicembre 14, 16:55   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
argomento interessante ma, non so se capita solo a me, le foto sono troppo grandi e diventa quasi impossibile seguire la discussione
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 18:10   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di staudacher76

In effetti ci sono un po troppe foto da scorrere ci vuole un attimo a caricarle
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
argomento interessante ma, non so se capita solo a me, le foto sono troppo grandi e diventa quasi impossibile seguire la discussione
Vecchio 17 dicembre 14, 18:58   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di capitanharlock

Data registr.: 02-10-2013
Citazione:
Si potrebbe toglierle quando si quota...
capitanharlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 19:21   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da capitanharlock Visualizza messaggio
Si potrebbe toglierle quando si quota...
io non ho quotato nulla
Vecchio 17 dicembre 14, 20:46   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di staudacher76

Acquistato non sono riuscito a resistere alla tentazione
Dai mi sono fatto il regalo di natale
Dovrebbe arrivare giusto giusto martedì o mercoledì
Saluti
Vecchio 17 dicembre 14, 21:25   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di capitanharlock

Data registr.: 02-10-2013
Citazione:
io non ho quotato nulla
Ma non mi riferivo certo a te...
Di norma quando si quota, se non si quota una frase breve, buona regola è togliere le parti che non interessano o sono troppo lunghe, magari sostituendole con dei puntini...

Tornando in topic, questo Polaron mi piace assai, ed è ottima l'idea di dotarlo e/o venderlo con apposito alimentatore.
Mi sfugge però perchè venderlo con un alimentatore da 12v, e comunque non offrirne in opzione uno da 24v.
capitanharlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 21:29   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da capitanharlock Visualizza messaggio
Ma non mi riferivo certo a te...
Di norma quando si quota, se non si quota una frase breve, buona regola è togliere le parti che non interessano o sono troppo lunghe, magari sostituendole con dei puntini...

Tornando in topic, questo Polaron mi piace assai, ed è ottima l'idea di dotarlo e/o venderlo con apposito alimentatore.
Mi sfugge però perchè venderlo con un alimentatore da 12v, e comunque non offrirne in opzione uno da 24v.
infatti, è strana sta cosa
Vecchio 17 dicembre 14, 21:57   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di staudacher76

Citazione:
infatti, è strana sta cosa
Forse per obbligarti a prenderne 2 ...12 + 12 = 24 ma non credo
Provo a scrivere direttamente a graupner per vedere che dicono

Bookmarks