| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Novi Ligure, Alessandria
![]() | LIPO parecchio schiacciata
Ciao. Domenica pomeriggio sono precipitato malamente di muso da una altezza di circa 50 metri con il mio MX2 in EPO 1,40 m Montava una NanoTec da 3300 mA , prestata per l'occasione da un amico e per questo non assicurata a dovere. Le mie da 2200 mA non mi fornivano energia sufficiente, ma sono ricoperte di gomma piuma per venire incastrate a forza all'interno della fusoliera. LA 3300 era fissata in maniera molto meno sicura e provvisoria per cui ha assorbito totalmente la botta... La batteria si è schiacciata parecchio . Ispezionata non presenta lacerazioni nei rivestimenti delle singole celle. Sarebbe possibile usarla ancora facendone un uso moderato, intendo carica ad 1C e volo non acrobatico, solo traslato? So di modellisti che non hanno buttato vie le batterie incidentate. In giornata inserirò una foto.. GRazie Per i più sensibili ho eseguito il miracolo , riparato è nuovamente pronto per riprendere il volo. La parte più difficile è stata raddrizzare l'albero in alluminio dell'elica ma non sono nuovo a questo tipo di lavori. Era parecchio storto, ora ruota preciso e le impercettibili vibrazioni sono nella norma... Già che ci sono magari vi metto una foto di come si presenta ora Ultima modifica di MiniTitanE325 : 28 ottobre 14 alle ore 07:41 |
| | |
| Bookmarks |
| |