Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo se le celle sono deformate, io non la userei più. volerei con il pensiero che possa abbandonarmi o peggio rovinarmi un modello.
cmq incastrare la batteria con la gommapiuma nella fusoliera riduce notevolmente il raffreddamento della lipo stessa e dei componenti montati. Magari ora non hai problemi, ma in caso di modelli spinti con assorbimenti maggiori, è una cosa da tenere a mente. |
Giuliano hai ragione, ma le mie Vortex da 2200 mA non hanno sufficiente dimensione per essere incastrate nell'apposito spazio per le batterie. Sono costretto a spessorarle in qualche maniera.
Che tecniche conoscete per immobilizzare una batteria?
Vi faccio presente che non è possibile usare strip e cose del genere.
La batteria va inserita nel muso, tra la capottina e il motore, dove c'è una scanalatura apposita.
L'unico modo e inserirla a forza per farla stare ferma o bloccarla con qualcosa..
Io uso la gomma piuma, tra un poco farà freddo e male non le farà, ma in estate penso proprio dovrò cambiare sistema..
Le 3300 invece inserite nel verso giusto entrano forzatamente ma entrano.
Con un poco di fatica si riesce anche a levarle, magari implementando una appendice con del nastro telato, per facilitare l'estrazione.
Per testare il danno, farò qualche ciclo di carica e poi di scarica a terra, come suggerito, con motore a medi e punte di alti regimi e vedo cosa succede.
MI sembra abbastanza inutile postare foto credo. Bisogna solo provare a questo punto.
Grazie per i consigli.. Semmai l'aereo dovesse riprendere un bel volo, posterò un video nella sezione apposita