Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 16, 12:52   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
Delle Multistar cosa ne pensate? Io ne ho tre che uso sul quad 250 e mi sto trovando bene, però avessi scoperto prima le Sls avrei sicuramente preso quelle a parità di prezzo!
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 15:51   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 373
Ciao a tutti,io le utilizzo negli scafi,nanotech le peggiori,turnigy e zippy a seguire.lipotech un po' meno peggio.Le sls vanno abbastanza bene.Speravo di trovare più marche e più recensioni,con i mega aerei ed elicotteri che costano follie,che lipo usano??
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 17:40   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Io sto cercando delle batterie decenti per il mio Urukay tripala attualmente con 12S da 5400 a 35C ma quei C che sono solo sull'etichetta non bastano, siamo sui 6kg,
mi hanno consigliato di prendere delle 60C per come volo (no 3d ma qualche acrobazia FAI e volato a cannone) secondo me basterebbe che fossero 35 C reali e che mantenga alto il voltaggio il più possibile, o forse servono proprio le 60C per averne 35?

Altra cosa, a me le lipo non gonfiano usando il bippometro a 3.5V ma vedo comunque un rapido decadimento nelle prestazioni, se poi fa molto freddo in idleup2 suona subito e devo ridurre i giri, poi però dura più di 10min.
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 17:30   #74 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da mek78 Visualizza messaggio
Io sto cercando delle batterie decenti per il mio Urukay tripala attualmente con 12S da 5400 a 35C ma quei C che sono solo sull'etichetta non bastano, siamo sui 6kg,
mi hanno consigliato di prendere delle 60C per come volo (no 3d ma qualche acrobazia FAI e volato a cannone) secondo me basterebbe che fossero 35 C reali e che mantenga alto il voltaggio il più possibile, o forse servono proprio le 60C per averne 35?

Altra cosa, a me le lipo non gonfiano usando il bippometro a 3.5V ma vedo comunque un rapido decadimento nelle prestazioni, se poi fa molto freddo in idleup2 suona subito e devo ridurre i giri, poi però dura più di 10min.
hai provato qua? Gens ace Lipo battery - Gens Ace
io mi sono fatto arrivare una 1300mah 3s per prova, la resistenza interna è minore delle pari capacità SLS ed i C promessi sono interessanti nei prossimi giorni inizio le prove sul campo, se si sistema il tempo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 20:41   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Ne parlano bene ma i 300 euro a pacco per almeno 3 nuovi pacchi sono una palata, durassero 500 scariche senza perdere prestazioni farei il sacrificio ma quando vedo che dopo 30 scariche non spingono più bene mi girano

Sono molto tentato di prenderne una al grafene per vedere come vanno

Ot: ieri ho fatto ripartire un os90 preparato fermo da 7 anni e a parte rimettere a punto la carburazione è ancora cattivissimo e parte al primo colpo ed il modello molto più leggero, bha.....
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 16, 23:29   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
se puo' interessare io uso le SLS da alcuni mesi, un paio per alimentare un aliante con 7 servi digitali che assorbono assai, e una da 3000 per una ventola da 70A e su un P51 motorizzato con un cassa rotante da 50A.
qui ho un foglio Excel che mi sono fatto nei miei anni di esperienze, per valutari i servi e le lipo che utilizzo, in modo da sapere quelli che mi hanno soddisfatto oppure no, per non cadere nell'errore di ricomprarle magari xche non mi ricordavo come andavano:
https://www.dropbox.com/s/9amjv4jw1p...servi.xls?dl=0

le lipo SLS io le prendo qui:
SLS XTRON 30C - Modellbaufachgeschäft Gebr. Peter
XTRON 30C - hobby-factory

per il momento sono le migliori come spunto e capacità di mantenere alto il voltaggio anche sotto forte carico. Diciamo parimerito con le FMC 35c v3.1
Vedremo fra un po di mesi come reagiscono, le une e le altre
Ciao. Scusate se apro un vecchio post.
Ho visto nel file che stai provando le Envision, come ti stai trovando?
Sono indeciso tra delle 3s da 800 mAh sls e le Envision che potrei prendere direttamente dal negoziante vicino casa.
Grazie per le info.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 16, 23:56   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Ciao. Scusate se apro un vecchio post.
Ho visto nel file che stai provando le Envision, come ti stai trovando?
Sono indeciso tra delle 3s da 800 mAh sls e le Envision che potrei prendere direttamente dal negoziante vicino casa.
Grazie per le info.
avrò fatto circa 25-30 cicli, e a fine volo col 30% di residuo sono leggermente calde e tendono a gonfiarsi un pelo.
sullo stesso modello sto provando le nuove Xcube SLS che sono versioni "economiche" e a parità di utilizzo sono a malapena tiepide e non gonfiano.
sono 6S da 3700 e 3600. pero' devo usarle ancora un po di mesi per vedere la durata sulla distanza.
se ti fa un buon prezzo le prenderei; a me le hanno vendute col modello usato ma se dovessi comprarne di nuove SLS senza dubbio
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 16, 23:57   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
avrò fatto circa 25-30 cicli, e a fine volo col 30% di residuo sono leggermente calde e tendono a gonfiarsi un pelo.
sullo stesso modello sto provando le nuove Xcube SLS che sono versioni "economiche" e a parità di utilizzo sono a malapena tiepide e non gonfiano.
sono 6S da 3700 e 3600. pero' devo usarle ancora un po di mesi per vedere la durata sulla distanza.
se ti fa un buon prezzo le prenderei; a me le hanno vendute col modello usato ma se dovessi comprarne di nuove SLS senza dubbio
p.s. ho visto che cerchi le 800, secondo me se non ti servono per un pylon con scariche assurde, una vale l'altra
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 16, 16:17   #79 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Turnigy Graphene.
Finora per me le numero 1.
  Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 16, 18:58   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
p.s. ho visto che cerchi le 800, secondo me se non ti servono per un pylon con scariche assurde, una vale l'altra
Ciao. Devo utilizzarle su un multirotore classe 160 per fpv. Comunque prendo le sls. Grazie
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tx / Qualita-prezzo manfred 31 Radiocomandi 3 18 marzo 14 21:47
Qualità/prezzo 11.1v 3s maRRRco Batterie e Caricabatterie 3 08 dicembre 09 12:24
Qualita'-prezzo enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 26 agosto 08 07:49
qualita' prezzo magrinsi Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 03 agosto 08 00:01
Batterie lipo 3 celle: il miglior rapporto qualità prezzo? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 42 26 giugno 06 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002