Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 14, 15:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Io ti posso dire quale non comprare la batteria perfetta non esiste , poi dipende da cosa vuoi farci ? io per esempio le uso sulle ventole EDF e le stresso molto di piu che uno magari su un drone o su un motoaliante ecc

Turnigy Nanotech - da evitare come la peste , 3 su 3 andate di cui una esplosa
Le Zippy - idem da evitare forse raggiungevano la metà dei C dichiarati 2 su 2 andate
Hyperion - Nzomma ne ho avute 3 ,una andata una che ancora uso Ok e una 2S per la Rx andata ma forse per colpa mia ma per il prezzo che richiedono forse non meritano

WinForce ,comprate su Ebay ad un prezzo ridicolo non molti C ma su 2 una resiste ancora (per il prezzo si pole anche provà )
Le FullPower consiglio vivamente ,prezzo basso e spingono parecchio ,molto affidabili ne ho una che ha subito pure un bel crash ,ma funziona perfettamenteLE CONSIGLIO!
Ed in fine le classicissime Turnigy Blu ne ho avute una marea ,il 50% sono andate e le altre tra gonfiamenti vari funzionano ancora correttamente, rispettano sia gli Ampere che i C ,Per il prezzo..

Volevo anche chiedere se qualcuno ha le WellPower molti ne parlano bene

Questa è la mia esperienza , approvo questo topik ,se tutti ci mettiamo un commento forse riusciremo a capirci qualcosa
__________________

Ultima modifica di Mor0x : 08 settembre 14 alle ore 15:05
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 08:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Salve ragazzi, discussione davvero interessante. La mia esperienza è la seguente, da circa un annetto posseggo n.3fullpower (nere) e 3 Hayin tutte 3S da 2200 mah con media di 30C di scarica e posso tranquillamente dire che entrambe sono delle buone lipo. A parità di durata e caratteristiche però le Hayin mi sono costate la metà.
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 10:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, discussione davvero interessante. La mia esperienza è la seguente, da circa un annetto posseggo n.3fullpower (nere) e 3 Hayin tutte 3S da 2200 mah con media di 30C di scarica e posso tranquillamente dire che entrambe sono delle buone lipo. A parità di durata e caratteristiche però le Hayin mi sono costate la metà.
Grazie Giorgio.
Queste lipo quindi hanno dato gli stessi risultati delle fullpower, da quello che capito?
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 10:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Grazie Giorgio.
Queste lipo quindi hanno dato gli stessi risultati delle fullpower, da quello che capito?
Personalmente a me si, per precisare ci volo su un funcub con motore hacker 800kv tenendo presente che per circa 6 minuti di volo complessivo per li Po il motore lo tengo al Max per più della metà del volo stesso e scendo con circa il 15/20% di carica residua.
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 11:52   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Personalmente a me si, per precisare ci volo su un funcub con motore hacker 800kv tenendo presente che per circa 6 minuti di volo complessivo per li Po il motore lo tengo al Max per più della metà del volo stesso e scendo con circa il 15/20% di carica residua.
Ho gia dato uno sguardo, ma non ho trovato lipo 4s che facciano il mio caso.
Hai per caso il link del negozio?
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 13:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Ho gia dato uno sguardo, ma non ho trovato lipo 4s che facciano il mio caso.
Hai per caso il link del negozio?
Io un annetto fa li ho prese qui 4S LiPo « ElectriFlyer ma ho notato che i prezzi sono aumentati 😔
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 15:51   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
in base alla mia esperienza
Turnigy nanotech - da evitare per un po' van bene poi all'improvviso gonfiano e non rendono.
Turnigy - nulla da dire ne ho 2 da 40 C di scarica
Zippy Compact - inizialmente bene Dopo 20-30 scariche le celle non rendono piu' si scaricano 1 min dopo il decollo.
Zippy Lipoly - non male ne ho da 30 - 40 - 45 C di scarica sono.
Full Power - buona resa - buon tempo di volo e lunga vita
Full Power Gold - vale la pena di prendere le normali non valgono la differenza di prezzo
Hyperion - ne ho avuta una gonfia dopo 20 scariche. Si esauriva velocissimamante.
Protonic - lipo da favola mai gonfie mai perdita della carica -ottima resa in volo-
Prismalia - lipo da 40 C presa perche' un amico doveva fare ordine di minimo 150 euro.
batteria da sogno sul mio Gemini ci volo 9 Min -
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 21:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Hai un link di queste SLS?
Le voglio vedere.
se puo' interessare io uso le SLS da alcuni mesi, un paio per alimentare un aliante con 7 servi digitali che assorbono assai, e una da 3000 per una ventola da 70A e su un P51 motorizzato con un cassa rotante da 50A.
qui ho un foglio Excel che mi sono fatto nei miei anni di esperienze, per valutari i servi e le lipo che utilizzo, in modo da sapere quelli che mi hanno soddisfatto oppure no, per non cadere nell'errore di ricomprarle magari xche non mi ricordavo come andavano:
https://www.dropbox.com/s/9amjv4jw1p...servi.xls?dl=0

le lipo SLS io le prendo qui:
SLS XTRON 30C - Modellbaufachgeschäft Gebr. Peter
XTRON 30C - hobby-factory

per il momento sono le migliori come spunto e capacità di mantenere alto il voltaggio anche sotto forte carico. Diciamo parimerito con le FMC 35c v3.1
Vedremo fra un po di mesi come reagiscono, le une e le altre

Ultima modifica di x oni : 09 settembre 14 alle ore 21:21
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 23:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
in base alla mia esperienza
Turnigy nanotech - da evitare per un po' van bene poi all'improvviso gonfiano e non rendono.
Turnigy - nulla da dire ne ho 2 da 40 C di scarica
Zippy Compact - inizialmente bene Dopo 20-30 scariche le celle non rendono piu' si scaricano 1 min dopo il decollo.
Zippy Lipoly - non male ne ho da 30 - 40 - 45 C di scarica sono.
Full Power - buona resa - buon tempo di volo e lunga vita
Full Power Gold - vale la pena di prendere le normali non valgono la differenza di prezzo
Hyperion - ne ho avuta una gonfia dopo 20 scariche. Si esauriva velocissimamante.
Protonic - lipo da favola mai gonfie mai perdita della carica -ottima resa in volo-
Prismalia - lipo da 40 C presa perche' un amico doveva fare ordine di minimo 150 euro.
batteria da sogno sul mio Gemini ci volo 9 Min -
Un link per le Protonic ce l'hai?
Grazie.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 07:59   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Volevo anche chiedere se qualcuno ha le WellPower molti ne parlano bene
Io. Sono eccezionali. Le vende Lindinger ma io a Roma le prendo direttamente da Vincenzo (Hobby&Professional) che si rifornisce a sua volta da Lindinger.

Qui trovate una scheda:

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Quella linkata è una 3S 2200 e costa €25. L'alternativa FullPower che costa €20 è la seguente:

FullPower Batteria Lipo 3S 2200 mAh 11,1V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Ma le differenze sono notevoli, basta solo vedere le correnti di scarica e di ricarica massime:

Scarica: 45/80C WellPower, 30/45C FullPower
Ricarica: 8C WellPower, 3C FullPower

Senza contare l'alta affidabilità di queste batterie e la resistenza ai "maltrattamenti".
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tx / Qualita-prezzo manfred 31 Radiocomandi 3 18 marzo 14 21:47
Qualità/prezzo 11.1v 3s maRRRco Batterie e Caricabatterie 3 08 dicembre 09 12:24
Qualita'-prezzo enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 26 agosto 08 07:49
qualita' prezzo magrinsi Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 03 agosto 08 00:01
Batterie lipo 3 celle: il miglior rapporto qualità prezzo? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 42 26 giugno 06 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002