| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2012 Residenza: Cisterna di Latina
|
Salve, scusate la domanda un po banale.... ma ho comprato un tester voltometro/amperometro e non riesco a misurare la tensione le batterie che devo testare sono a 2700mAh che ho caricato fino a 2300mAh (dovevo uscire e non me la sentivo di lasciare il cb attaccato) se imposto il manettino su 2000u/20m/200m sul display ho sempre 0L, se imposto 10A su display mi da fra 6.7X e 6.9X non capisco... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
ciao, si capisce poco da quello che chiedi e quello che scrivi. cerchi di misurare la corrente.....ma poi dici che non riesci a misurare la tensione. per usare il tester come amperometro, bisogna metterlo in serie al carico. ti consiglio di fare MOLTA e poi ancora MOLTA attenzione in quanto un collegamento sbagliato del tester causa corto-circuiti con ingenti danni....sopratutto se si parla di lipo.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2012 Residenza: Cisterna di Latina
|
Chiedo scusa, invece di scrivere corrente ho scritto tensione. Inoltre non ho specificato che le batterie che vorrei controllare sono delle NIMH ricaricabili, sono passate due settimane dalla carica e volevo controllare se sono ancora cariche. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Per misurare la corrente devi come ti hanno gia' detto mettere il multimetro in serie tra batteria e il carico,anche se non ho capito a cosa ti serve..
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
| Citazione:
facile e senza pericolo.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |