Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 14, 22:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
caricabatterie Graupner ultramat 6 come si usa

Ho un caricabatterie Graupner ultramat 6 molto simile al ultramat 8, pur avendo le istruzioni sottomano in inglese non riesco a capirne il funzionamento.

http://www.graupner.de/mediaroot/fil...8_de_en_fr.pdf

Ho necessità di caricare normali pacchi batterie da 6 stilo ricaricabili Ni-Mh da 2300mAh, seleziono correttamente i parametri con 0.5A di ricarica e un delta peak 5 mV/cell, schiaccio il pulsante sotto al led rosso NiMH-/NiCd-button e lampeggiano ogni 5 secondi entrambi i led compreso quello sopra il selettore per le lipo. Da quello che ho capito io così facendo è come se fosse in stand by, durante la carica dovrei aspettarmi solo il led rosso acceso e attendere il termine della carica segnato dal segnale acustico e dai led lampeggianti.

Se qualcuno del forum avesse dimestichezza con questo carichino mi fareste un gran favore a spiegarmi dove sbaglio
grazie
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 20:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Ho un caricabatterie Graupner ultramat 6 molto simile al ultramat 8, pur avendo le istruzioni sottomano in inglese non riesco a capirne il funzionamento.

http://www.graupner.de/mediaroot/fil...8_de_en_fr.pdf

Ho necessità di caricare normali pacchi batterie da 6 stilo ricaricabili Ni-Mh da 2300mAh, seleziono correttamente i parametri con 0.5A di ricarica e un delta peak 5 mV/cell, schiaccio il pulsante sotto al led rosso NiMH-/NiCd-button e lampeggiano ogni 5 secondi entrambi i led compreso quello sopra il selettore per le lipo. Da quello che ho capito io così facendo è come se fosse in stand by, durante la carica dovrei aspettarmi solo il led rosso acceso e attendere il termine della carica segnato dal segnale acustico e dai led lampeggianti.

Se qualcuno del forum avesse dimestichezza con questo carichino mi fareste un gran favore a spiegarmi dove sbaglio
grazie
Un pezzo te lo posso dire io, il delta peak con 0,5 su 2,3 A non te lo sente, fai attenzione, io le NiMh con il mio Graupner le carico a 2/3 se non di più del carico, nel tuo caso starei a 1,5 di ricarica.

Per il resto, non conosco quel carichino e non ti posso dire nulla.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 03:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Un pezzo te lo posso dire io, il delta peak con 0,5 su 2,3 A non te lo sente, fai attenzione, io le NiMh con il mio Graupner le carico a 2/3 se non di più del carico, nel tuo caso starei a 1,5 di ricarica.

Per il resto, non conosco quel carichino e non ti posso dire nulla.
Magari potessi impostare la capacità di carica, ma non si può non ha schermo. Il fatto che tu dici con delta peak che non lo sente.... che devo fare aumento gli A di ricarica a 1A o lascio la ricarica a 0.5A e aumento il valore del delta peak?
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso

Ultima modifica di afalzo : 28 aprile 14 alle ore 03:18
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 10:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
No, piu' lo alzi e meno lo sente.
Aumenta la capacita' e sorveglia la temperatura della batteria, se comincia a scaldare e non intervene il delta, stacca tu.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 15:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ok, provo a caricare a 1A e lascio il delta peak a 0.5A.... vedremo.
grazie
ciao
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 21:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Grazie, ho risolto, avevo una batteria guasta che mi mandava in stand by subito il carichino.
post chiuso

grazie
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caricabatterie Graupner Ultramat 25 Paolone63 Batterie e Caricabatterie 0 19 novembre 11 09:43
caricabatterie graupner ultramat 15 botta Aeromodellismo Alianti 0 17 aprile 09 19:06
Caricabatterie Graupner Ultramat 14 Daygo Batterie e Caricabatterie 0 10 settembre 06 15:58
Connettore per caricabatterie Graupner Ultramat 10 durobambam Batterie e Caricabatterie 10 26 gennaio 06 23:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002