Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 14, 19:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 95
Lipo ammaccata

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su due lipo che dovrei acquistare da un amico. Sono due Gigapower GP25 da 6s 5000mha. Una delle due è precipitata con un elicottero ed ha una ammaccatura sulla parte finale, inoltre sembrerebbe un po arcuata. Io le dovrei usare su degli aerei.

Secondo voi quella ammaccata è utilizzabile?
Inoltre sono ferme da 1 anno e quando me le ha date erano cariche al 15%, storandole si sono bilanciate bene e comunque sono state usate molto poco.

Allego delle foto.

Grazie a tutti.
Icone allegate
Lipo ammaccata-20140223_183319.jpg   Lipo ammaccata-20140223_183327.jpg   Lipo ammaccata-20140223_183338.jpg   Lipo ammaccata-20140223_183812.jpg   Lipo ammaccata-20140223_183806.jpg  

__________________
M.I.M. Racing Club ASD - Pista e negozio indoor automodelli 1:10
www.modellismoindoormilano.it - shop.modellismoindoormilano.it
www.facebook.com/MIMRacingClub
kazuja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 00:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da kazuja Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su due lipo che dovrei acquistare da un amico. Sono due Gigapower GP25 da 6s 5000mha. Una delle due è precipitata con un elicottero ed ha una ammaccatura sulla parte finale, inoltre sembrerebbe un po arcuata. Io le dovrei usare su degli aerei.

Secondo voi quella ammaccata è utilizzabile?
Inoltre sono ferme da 1 anno e quando me le ha date erano cariche al 15%, storandole si sono bilanciate bene e comunque sono state usate molto poco.

Allego delle foto.

Grazie a tutti.

Vedendo la prima foto mi sono spaventato... Perché dalla foto sembra una bella botta... Poi con le altre foto non sembra così tanto grave... O meglio, il colpo è un bel colpo e sicuramente sulla salute della lipo e/o sulla durata della vita della lipo sarà cambiato sicuramente qualcosa... Ma se si bilanciano bene, la potenza e gli mah li tengono bene e non scalda allora su un aereo va benissimo.

Ma su che tipo di aereo la useresti??


Prima fai dei test se sembra tutto ok usala, le prime volte stai un po attento e non spremerla troppo e facci sapere


P. S.: non è che riusciresti mettere una foto dall'alto per vedere bene la cella di quanto è schiacciata e se solo quella...??
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 12:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Vedendo la prima foto mi sono spaventato... Perché dalla foto sembra una bella botta... Poi con le altre foto non sembra così tanto grave... O meglio, il colpo è un bel colpo e sicuramente sulla salute della lipo e/o sulla durata della vita della lipo sarà cambiato sicuramente qualcosa... Ma se si bilanciano bene, la potenza e gli mah li tengono bene e non scalda allora su un aereo va benissimo.

Ma su che tipo di aereo la useresti??


Prima fai dei test se sembra tutto ok usala, le prime volte stai un po attento e non spremerla troppo e facci sapere


P. S.: non è che riusciresti mettere una foto dall'alto per vedere bene la cella di quanto è schiacciata e se solo quella...??
Ti ringrazio per la risposta ma ci ho riflettuto su nella notte e preferisco evitare di distruggere l'aereo, pertanto le ho ordinate nuove questa mattina e mi sono tolto ogni dubbio.

Grazie mille ancora.
__________________
M.I.M. Racing Club ASD - Pista e negozio indoor automodelli 1:10
www.modellismoindoormilano.it - shop.modellismoindoormilano.it
www.facebook.com/MIMRacingClub
kazuja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 14:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da kazuja Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta ma ci ho riflettuto su nella notte e preferisco evitare di distruggere l'aereo, pertanto le ho ordinate nuove questa mattina e mi sono tolto ogni dubbio.

Grazie mille ancora.
ah ok ...però se le butti avvisami in che cassonetto le butti che le vado a prendere!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 14:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ah ok ...però se le butti avvisami in che cassonetto le butti che le vado a prendere!
le restituisco al legittimo proprietario.
__________________
M.I.M. Racing Club ASD - Pista e negozio indoor automodelli 1:10
www.modellismoindoormilano.it - shop.modellismoindoormilano.it
www.facebook.com/MIMRacingClub
kazuja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 21:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da kazuja Visualizza messaggio
le restituisco al legittimo proprietario.
Peccato
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cella LiPo ammaccata italianest Batterie e Caricabatterie 9 11 marzo 13 19:00
Batteria lipo ammaccata lello661 Batterie e Caricabatterie 14 04 dicembre 08 22:23
Lipo ammaccata per caduta da mensola Fulvio76 Batterie e Caricabatterie 10 25 agosto 08 22:02
marmitta ammaccata Fricco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 04 marzo 08 10:25
Lipo Ammaccata.. Che Faccio? Help GIANNIMTB Batterie e Caricabatterie 34 25 ottobre 06 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002