BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Lipo ammaccata (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/310629-lipo-ammaccata.html)

kazuja 23 febbraio 14 19:02

Lipo ammaccata

5 Allegato/i
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su due lipo che dovrei acquistare da un amico. Sono due Gigapower GP25 da 6s 5000mha. Una delle due è precipitata con un elicottero ed ha una ammaccatura sulla parte finale, inoltre sembrerebbe un po arcuata. Io le dovrei usare su degli aerei.

Secondo voi quella ammaccata è utilizzabile?
Inoltre sono ferme da 1 anno e quando me le ha date erano cariche al 15%, storandole si sono bilanciate bene e comunque sono state usate molto poco.

Allego delle foto.

Grazie a tutti.

volaresempre1 24 febbraio 14 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da kazuja (Messaggio 4165179)
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su due lipo che dovrei acquistare da un amico. Sono due Gigapower GP25 da 6s 5000mha. Una delle due è precipitata con un elicottero ed ha una ammaccatura sulla parte finale, inoltre sembrerebbe un po arcuata. Io le dovrei usare su degli aerei.

Secondo voi quella ammaccata è utilizzabile?
Inoltre sono ferme da 1 anno e quando me le ha date erano cariche al 15%, storandole si sono bilanciate bene e comunque sono state usate molto poco.

Allego delle foto.

Grazie a tutti.

Vedendo la prima foto mi sono spaventato... Perché dalla foto sembra una bella botta... Poi con le altre foto non sembra così tanto grave... O meglio, il colpo è un bel colpo e sicuramente sulla salute della lipo e/o sulla durata della vita della lipo sarà cambiato sicuramente qualcosa... Ma se si bilanciano bene, la potenza e gli mah li tengono bene e non scalda allora su un aereo va benissimo.

Ma su che tipo di aereo la useresti??

Prima fai dei test se sembra tutto ok usala, le prime volte stai un po attento e non spremerla troppo e facci sapere :)

P. S.: non è che riusciresti mettere una foto dall'alto per vedere bene la cella di quanto è schiacciata e se solo quella...??

kazuja 24 febbraio 14 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 4165582)
Vedendo la prima foto mi sono spaventato... Perché dalla foto sembra una bella botta... Poi con le altre foto non sembra così tanto grave... O meglio, il colpo è un bel colpo e sicuramente sulla salute della lipo e/o sulla durata della vita della lipo sarà cambiato sicuramente qualcosa... Ma se si bilanciano bene, la potenza e gli mah li tengono bene e non scalda allora su un aereo va benissimo.

Ma su che tipo di aereo la useresti??

Prima fai dei test se sembra tutto ok usala, le prime volte stai un po attento e non spremerla troppo e facci sapere :)

P. S.: non è che riusciresti mettere una foto dall'alto per vedere bene la cella di quanto è schiacciata e se solo quella...??

Ti ringrazio per la risposta ma ci ho riflettuto su nella notte e preferisco evitare di distruggere l'aereo, pertanto le ho ordinate nuove questa mattina e mi sono tolto ogni dubbio.

Grazie mille ancora.

volaresempre1 24 febbraio 14 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da kazuja (Messaggio 4165932)
Ti ringrazio per la risposta ma ci ho riflettuto su nella notte e preferisco evitare di distruggere l'aereo, pertanto le ho ordinate nuove questa mattina e mi sono tolto ogni dubbio.

Grazie mille ancora.

ah ok ...però se le butti avvisami in che cassonetto le butti :D:P che le vado a prendere! :fiu:

kazuja 24 febbraio 14 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 4166150)
ah ok ...però se le butti avvisami in che cassonetto le butti :D:P che le vado a prendere! :fiu:

:lol: le restituisco al legittimo proprietario.

volaresempre1 24 febbraio 14 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da kazuja (Messaggio 4166163)
:lol: le restituisco al legittimo proprietario.

Peccato :fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026