| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-03-2011 Residenza: provincia di Bari
| bilanciamento batterie lipo
salve , ho bisogno di una piccola delucidazione in merito alle batterie lipo . Ho comprato un carica batterie della fullpower esattamente il caricabatterie Fullpower B450 12V 220V e nel manuale c'è scritto di fare attenzione al tipo di batterie lipo che si caricano , cioè fa una distinzione fra batterie bilanciabili e batterie non bilanciabili ma sempre con un sistema di sicurezza integrato . Ora io volevo sapere da qualcuno se le mie batterie sono bilanciabili o non bilanciabili ? poichè dice nel manuale del caricabatterie che le non bilanciabili sono collegate al caricabetteria tramite il solo cavo principale DEANS, cioè quello che si collega al regolatore ESC ; invece quelle bilanciabili vanno collegate sia dal cavo principale e da cavo con la testina bianca .Le mie batterie sono : -Turnigy nano-tech 1300mah 3S 25~50C Lipo Pack -11.1V 2400mAh 20C 3S lipo Batteria per RC Aereo lipo 30C di cui allego foto . |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore |
Certo che son bilanciabili, le lipo senza spinotti di bilanciamento, in genere sono quelle destinate all uso sui radiocomandi, ma perché integrano in circuitino interno al pacco che le bilancia durante la carica....
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Il tuo carica batteria permette questo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |