Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 14, 13:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2011
bilanciamento batterie lipo

salve , ho bisogno di una piccola delucidazione in merito alle batterie lipo . Ho comprato un carica batterie della fullpower esattamente il caricabatterie Fullpower B450 12V 220V e nel manuale c'è scritto di fare attenzione al tipo di batterie lipo che si caricano , cioè fa una distinzione fra batterie bilanciabili e batterie non bilanciabili ma sempre con un sistema di sicurezza integrato . Ora io volevo sapere da qualcuno se le mie batterie sono bilanciabili o non bilanciabili ? poichè dice nel manuale del caricabatterie che le non bilanciabili sono collegate al caricabetteria tramite il solo cavo principale DEANS, cioè quello che si collega al regolatore ESC ; invece quelle bilanciabili vanno collegate sia dal cavo principale e da cavo con la testina bianca .Le mie batterie sono :
-Turnigy nano-tech 1300mah 3S 25~50C Lipo Pack
-11.1V 2400mAh 20C 3S lipo Batteria per RC Aereo lipo 30C di cui allego foto .
Icone allegate
bilanciamento batterie lipo-caricabatteria_fullpower_b450_foto1.jpg   bilanciamento batterie lipo-442710534.summ.jpg   bilanciamento batterie lipo-n1300-3s-25-1-.jpg  
trerro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 13:30   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Certo che son bilanciabili, le lipo senza spinotti di bilanciamento, in genere sono quelle destinate all uso sui radiocomandi, ma perché integrano in circuitino interno al pacco che le bilancia durante la carica....
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 14:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da trerro Visualizza messaggio
salve , ho bisogno di una piccola delucidazione in merito alle batterie lipo . Ho comprato un carica batterie della fullpower esattamente il caricabatterie Fullpower B450 12V 220V e nel manuale c'è scritto di fare attenzione al tipo di batterie lipo che si caricano , cioè fa una distinzione fra batterie bilanciabili e batterie non bilanciabili ma sempre con un sistema di sicurezza integrato . Ora io volevo sapere da qualcuno se le mie batterie sono bilanciabili o non bilanciabili ? poichè dice nel manuale del caricabatterie che le non bilanciabili sono collegate al caricabetteria tramite il solo cavo principale DEANS, cioè quello che si collega al regolatore ESC ; invece quelle bilanciabili vanno collegate sia dal cavo principale e da cavo con la testina bianca .Le mie batterie sono :
-Turnigy nano-tech 1300mah 3S 25~50C Lipo Pack
-11.1V 2400mAh 20C 3S lipo Batteria per RC Aereo lipo 30C di cui allego foto .
Una normale batteria lipo la si ricarica di solito tramite la presa principale come dici tu per esempio con i Deans.... E poi se la lipo li ha la bilanci tramite l'altra presa bianca ovvero la presa bilanciatore.

Il tuo carica batteria permette questo
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 16:23   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2011
grazie mille
trerro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 16:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione: