| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Se il pacco ha qualche cella difettosa si possono avere falsi picchi con conseguente stacco della carica, questo avviene in particolare nei primi minuti di carica (10 minuti di PEACK DELAY AT START son eccessivi). Se dopo la fine carica si fà partire immediatamente una nuova carica la lettura del delta peack rischia di non esser fatta,in quanto la resistenza interna del pacco continua a scendere con conseguente cottura delle celle. Il fatto che il pacco sia da 1500 non determina necessariamente che la carica presa sia equivalente. Un saluto Riccardo | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User |
il pacco è un sanyo nuovo con una 10ina di scariche alle spalle prima usavo il robbe iltimate e mi trovavo benissimo semoplice ed intuitivo mentre questo triton lo vedo più ostico ma ce l'ho da 2giorni....il robbe è in assistenza.... Citazione:
| |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-03-2006
| Citazione:
Probabilmente sbagliavo nel settare la NiMH MAXIMUM. CHARGE INPUT, adesso l'ho messo a 3600 mA e dopo circa 4 ore e 1/2 il Triton ha staccato la carica (ma finalmente tra la durata ed il fatto che il pacco si scaldasse mi ha dato l'idea che fosse carico). Il mio dubbio nasce dal fatto che dopo una ventina di minuti ho fatto ripartire la carica che è andata avanti x un'altra mezz'ora, sebbene il peak delay at start fosse a 10 minuti: allora non era del tutto carico? E come mai come tensione d'output mi da 10 V. e rotti da carico e 8,39 da scarico sebbene io abbia settato il cutoff di scarica a 0,9 x cella (ricordo che trattasi di pacco Sanyo NiMH RC 3600 HV da 7 celle quindi 8,4 V. totali)? Questo Triton continua a non convincermi, inoltre le istruzioni sono tradotte in maniera pessima, ho capito di più leggendo le originali in inglese che non quelle tradotte che per esempio usano spesso termini diversi per indicare una medesima funzione, facendo solo confusione. Scusate mi ripeto ma voglio fugare ogni dubbio: Quindi il "NiMH MAXIMUM.CHARGE INPUT" va bene se lo metto a 3600 mA? Ma in fondo non è una ripetizione visto che tra i vari settaggi è già richiesto da quanti milliampere è il pacco da caricare? E se lo settassi a 1800 mA, il NiMH MAXIMUM. CHARGE INPUT intendo, è corretto pensare che il triton caricherebbe il pacco solo a metà? Un grazie a chi mi ha già risposto e a chi lo farà in futuro. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |