Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 13, 18:55   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
E ti hanno consigliato proprio bene ...

... con 50W dichiarati forse, e ribadisco forse, il tuo pacco 4 celle da 4A lo caricherai a 3A, meno di 1C, che sia proprio rapido non direi ...

Continua a farti consigliare da "quelli lì" che sono taaanto gentili!
50W a 12volt...... forse a 220volt sono anche meno
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 18:59   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Data registr.: 27-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
E ti hanno consigliato proprio bene ...

... con 50W dichiarati forse, e ribadisco forse, il tuo pacco 4 celle da 4A lo caricherai a 3A, meno di 1C, che sia proprio rapido non direi ...

Continua a farti consigliare da "quelli lì" che sono taaanto gentili!

Direi che minimo ti occorre qualcosa di simile: B8PRO 12V 150W 1-8S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Piesse: procurati anche una "robusta" sogente 12V, perchè con le potenze che ti occorrono CB a 220v adatti non ne troverai, credo.
non vuole consigli, non hai letto?

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 19:21   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Falchi Visualizza messaggio
...come immaginavo....non siete stati per niente d'aiuto....in altro forum.....dove evidentemente sono più pratici ed aiutano d'avvero senza tirarsela troppo mi hanno dato subito una risposta valida... FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore gente....migliorate....buon proseguimento a voi.

Certo secondo me volano a scoppio... Se dici che vuoi caricare delle 4s veloci... Consigliare un b6 (b6ac o b6ahajch quello che è ) non è una scelta che va bene direi... Certo va bene per lo scoppio e tutte le lipo fino 4s ma senza fretta però... Perché quando non sai cosa dire ormai a chiunque dici un b6 ma con 50 watt mentre carichi la tua 4s fai in tempo a guardare un bel film intanto... ...

Prova a farti spiegare allora un po da loro se non ti fidi....

Poi non ho capito... Tu hai chiesto una cosa.. Io e gli altri ti abbiamo dato Link e marche e cercato di dare qualche base di conoscenza delle lipo, perché le lipo possono essere molto pericolose e tu da subito hai detto che vuoi caricare veloce una nano Tech...
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 22:32   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikronerd

Data registr.: 04-06-2012
Da quello che ho letto finora avrà comprato un quadricottero con telecamera, senza alcuna esperienza di pilotaggio, deve andare a fare qualche matrimonio_business prima che entri in vigore la regolamentazione Enac (ed allora a questo punto speriamo che sia operativa al più presto) ed ha fretta perchè ha una sola batteria e tra un lancio di riso ed un aperitivo non può perdere tempo.
Se ho azzeccato il profilo psicologico è proprio a causa di queste persone che l'Enac si sta muovendo.
Scusate l'OT ma non ho resistito.

Ho fatto una capatina su questo 3d perchè mi sto orientando su un degno caricabatterie, finora ho usato carichini Turnigy senza neanche l'indicazione degli ampere immessi/scaricati, perciò sto cercando qualcosa di buono a più uscite e finora quello che mi attrae di più, più che altro per il prezzo, è il Robbe triple 360Watt.
Per ora carico per lo più 4s 4000 e 5000mA.
Non mi interessa la velocità/potenza, non carico mai a più di 1c.

Su quel prezzo o anche meno, senza rinunciare alla qualità (altrimenti prenderei un fullpower) anche a doppia uscita cosa consigliate di prendere ?

Ciao - Giuseppe
mikronerd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 23:01   #35 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mikronerd Visualizza messaggio
Da quello che ho letto finora avrà comprato un quadricottero con telecamera, senza alcuna esperienza di pilotaggio, deve andare a fare qualche matrimonio_business prima che entri in vigore la regolamentazione Enac (ed allora a questo punto speriamo che sia operativa al più presto) ed ha fretta perchè ha una sola batteria e tra un lancio di riso ed un aperitivo non può perdere tempo.
Se ho azzeccato il profilo psicologico è proprio a causa di queste persone che l'Enac si sta muovendo.
Scusate l'OT ma non ho resistito.

Ho fatto una capatina su questo 3d perchè mi sto orientando su un degno caricabatterie, finora ho usato carichini Turnigy senza neanche l'indicazione degli ampere immessi/scaricati, perciò sto cercando qualcosa di buono a più uscite e finora quello che mi attrae di più, più che altro per il prezzo, è il Robbe triple 360Watt.
Per ora carico per lo più 4s 4000 e 5000mA.
Non mi interessa la velocità/potenza, non carico mai a più di 1c.

Su quel prezzo o anche meno, senza rinunciare alla qualità (altrimenti prenderei un fullpower) anche a doppia uscita cosa consigliate di prendere ?

Ciao - Giuseppe
A quanto lo trovi il Robbe?
Perchè a doppia uscita c'è il power peak da 1000W che va benissimo e più o meno come prezzo siamo li..
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 23:48   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikronerd

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
A quanto lo trovi il Robbe?
Perchè a doppia uscita c'è il power peak da 1000W che va benissimo e più o meno come prezzo siamo li..
Si infatti Jonathan il triple lo vende a 185 (spese spedizione comprese) mentre il twin costa 199.

Io però ho trovato il triple usato a 130 circa.
Ho visto anche il singolo b6 power peak, bello con la sua valigetta, (99 euro da jonathan) ma non vedo la funzione Storage, a meno che sia stata implementata via firmware USB successivamente.
oppure il b7 che ha la funzione storage costa anche meno (70 euro da Jonathan) e potrei prenderne due per avere un dual

In effetti vorrei spendere di meno, atteso che non mi serve tanta potenza.

Ciao - Giuseppe
Vecchio 17 dicembre 13, 07:40   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mikronerd Visualizza messaggio
Si infatti Jonathan il triple lo vende a 185 (spese spedizione comprese) mentre il twin costa 199.

Io però ho trovato il triple usato a 130 circa.
Ho visto anche il singolo b6 power peak, bello con la sua valigetta, (99 euro da jonathan) ma non vedo la funzione Storage, a meno che sia stata implementata via firmware USB successivamente.
oppure il b7 che ha la funzione storage costa anche meno (70 euro da Jonathan) e potrei prenderne due per avere un dual

In effetti vorrei spendere di meno, atteso che non mi serve tanta potenza.

Ciao - Giuseppe

Quindi ti andrebbe bene anche a 1 uscita??

Beh allora ti consiglio il icharger 206B... Prova a vedere... Lo trovi anche in Inghilterra non costa molto..

Altrimenti equilibrium profi 2.0...sono potenti e funzionano bene con tutte le opzioni bel menu
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 07:42   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikronerd

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Quindi ti andrebbe bene anche a 1 uscita??

Beh allora ti consiglio il icharger 206B... Prova a vedere... Lo trovi anche in Inghilterra non costa molto..

Altrimenti equilibrium profi 2.0...sono potenti e funzionano bene con tutte le opzioni bel menu
Ho visto anche l'icharger 106b, molto completo, potrei prenderne due a questo punto.

Ciao - Giuseppe
Vecchio 17 dicembre 13, 13:33   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Falchi Visualizza messaggio
...come immaginavo....non siete stati per niente d'aiuto....in altro forum.....dove evidentemente sono più pratici ed aiutano d'avvero senza tirarsela troppo mi hanno dato subito una risposta valida... FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore gente....migliorate....buon proseguimento a voi.
Tu invece ci sei stato molto di aiuto,infatti dai tuoi post abbiamo capito a chi non dare retta e di conseguenza evitare di dare risposte che fra l'altro a mio parere erano giuste, sensata e ponderate da esperienze pregresse da parte degli utenti che ti hanno risposto.ciao.

Ultima modifica di runnerfly67 : 17 dicembre 13 alle ore 13:38
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 15:45   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikronerd

Aggiornamento, ho appena preso l'icharger 206b / 300watt da HobbyKing, ottimo prezzo, ottima potenza e se andrà bene come ho letto, ne prendo un altro ed avrò anch'io la mia stazione dual ..

Ho fatto una caxxta ?

Ciao - Giuseppe
Rispondi

Bookmarks