Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 13, 21:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pareleu63

Data registr.: 10-02-2011
Chissà che differenza c'è

Volevo prendere un nuovo alimentatore per i miei CB e girando in quà e in là ho trovato questi due che potrebbero soddisfare le mie richieste:
Hitec Caricabatterie ePowerBox 30A 114121 669962441742 ,Alim. 220 Volt,Caricabatterie,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI MAVERICK HPI SPEKTRUM GR
FlyModelComponents :: Alimentatori :: Alimentatore EFUEL30 12-18V - 30A
Vorrei sapere se qualcuno della comunità riesce a spiegarmi le differenze tra i due, secondo me è lo stesso incartato con carta diversa, ma la cosa più importante che mi interessa è se c'è qualcuno che li sta usando per sapere come vanno o forse meglio dire come và.
Grazie a tutti.
pareleu63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 23:36   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
probabilemnte è proprio come dici: lo stesso alimentatore incartato diversamente. infatti anche il prezzo è uguale.

il punto è che se prendi uno di questi spendi 30€ e con una modifica da 5 minuti di orologio hai in un solo colpo più potenza, più affidabilità (questi alimentatori sono specifici per workstation e hanno caratteristiche qualitative molto elevate) e minor spesa!

che volere di più dalla vita??
Vecchio 19 novembre 13, 23:50   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2013
Una curiosità... ma a cosa servono?
poentaeosei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 10:25   #4 (permalink)  Top
User

che cosa??
Vecchio 20 novembre 13, 12:19   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2013
gli alimentatori....ho appena iniziato con l'elettrico e non ne ho idea Non sono accumulatori, non sono trasformatori...che cacchio sono??
poentaeosei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 14:37   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da poentaeosei Visualizza messaggio
gli alimentatori....ho appena iniziato con l'elettrico e non ne ho idea Non sono accumulatori, non sono trasformatori...che cacchio sono??
servono per alimentare il caricabatterie....con cui poi caricherai e gestirai le lipo
Vecchio 20 novembre 13, 12:51   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pareleu63 Visualizza messaggio
Volevo prendere un nuovo alimentatore per i miei CB e girando in quà e in là ho trovato questi due che potrebbero soddisfare le mie richieste:
Hitec Caricabatterie ePowerBox 30A 114121 669962441742 ,Alim. 220 Volt,Caricabatterie,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI MAVERICK HPI SPEKTRUM GR
FlyModelComponents :: Alimentatori :: Alimentatore EFUEL30 12-18V - 30A
Vorrei sapere se qualcuno della comunità riesce a spiegarmi le differenze tra i due, secondo me è lo stesso incartato con carta diversa, ma la cosa più importante che mi interessa è se c'è qualcuno che li sta usando per sapere come vanno o forse meglio dire come và.
Grazie a tutti.
Ciao io ho acquistato proprio venerdì scorso proprio questo alimentatore

Mi sono posto pure io la tua stessa domanda e la risposta e che sono praticamente identici, l'hitech probabilmente e l'efuel rimarchiato...

Dove lo presi io http://www.hely-go.net/prod.asp?l2=23l'efuel e proposto a 109 euro, invece l'hitech a 99.... ovviamente ho preferito risparmiare.... ( perché pagare di piu?? )

Non conoscevo hobby toys, altrimenti avrei risparmiato anche sulla spedizione, ho contattato FlymodelComponents, per sapere la data d'arrivo dell'efuel da 60 ampere, e non mi hanno mai risposto

Per andare bene, va bene.... io lo uso sul mio POWER PEAK® TWIN EQ-BID 1000W - 12V

Ps. ovviamente l'alimentatore che acquistato e ovviamente sottodimensionato.... ma purtroppo..... c'e una storia dietro e vabbè per il momento sfruttiamo quello che abbiamo

Ciao
Rispondi

Bookmarks