![]() |
Chissà che differenza c'è Volevo prendere un nuovo alimentatore per i miei CB e girando in quà e in là ho trovato questi due che potrebbero soddisfare le mie richieste: Hitec Caricabatterie ePowerBox 30A 114121 669962441742 ,Alim. 220 Volt,Caricabatterie,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI MAVERICK HPI SPEKTRUM GR FlyModelComponents :: Alimentatori :: Alimentatore EFUEL30 12-18V - 30A Vorrei sapere se qualcuno della comunità riesce a spiegarmi le differenze tra i due, secondo me è lo stesso incartato con carta diversa, ma la cosa più importante che mi interessa è se c'è qualcuno che li sta usando per sapere come vanno o forse meglio dire come và. Grazie a tutti. |
probabilemnte è proprio come dici: lo stesso alimentatore incartato diversamente. infatti anche il prezzo è uguale. il punto è che se prendi uno di questi spendi 30 e con una modifica da 5 minuti di orologio hai in un solo colpo più potenza, più affidabilità (questi alimentatori sono specifici per workstation e hanno caratteristiche qualitative molto elevate) e minor spesa! che volere di più dalla vita?? ^_^ |
Una curiosità... ma a cosa servono? |
che cosa?? |
gli alimentatori....ho appena iniziato con l'elettrico e non ne ho idea :D Non sono accumulatori, non sono trasformatori...che cacchio sono?? :) |
Citazione:
http://media.hobbytoys.it/cs_imgHT.a...eight=230&wu=2 Mi sono posto pure io la tua stessa domanda e la risposta e che sono praticamente identici, l'hitech probabilmente e l'efuel rimarchiato... Dove lo presi io http://www.hely-go.net/prod.asp?l2=23l'efuel e proposto a 109 euro, invece l'hitech a 99.... ovviamente ho preferito risparmiare.... ( perché pagare di piu?? :icon_rofl ) Non conoscevo hobby toys, altrimenti avrei risparmiato anche sulla spedizione, ho contattato FlymodelComponents, per sapere la data d'arrivo dell'efuel da 60 ampere, e non mi hanno mai risposto :shutup: Per andare bene, va bene.... io lo uso sul mio POWER PEAK® TWIN EQ-BID 1000W - 12V Ps. ovviamente l'alimentatore che acquistato e ovviamente sottodimensionato.... ma purtroppo..... c'e una storia dietro :uhm: e vabbè per il momento sfruttiamo quello che abbiamo :wink: Ciao |
Citazione:
|
un trasformatore, lavora in corrente alternata, può' ridurre il voltaggio dell'alta tensione in bassa tensione.. un alimentatore è un convertitore AC-DC, ovvero converte la corrente alternata, in continua, adeguando il voltaggio per far funzionare l'apparecchiatura ad esso collegata un accumulatore (noto anche come batteria ricaricabile:wink:) è una sorta di contenitore che riesce a immagazzinare una carica elettrica mantenendola nel tempo, per poi ridistribuirla |
Non per spammare con ot ma quando occorre un alimentatore? Se mi attacco alla presa di casa o a una batteria al piombo tipo quelle da macchina mi serve? Non so quando la corrente sia continua e quando invece sia alternata |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002