BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Chissà che differenza c'è (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/303085-chissa-che-differenza-ca.html)

pareleu63 19 novembre 13 21:46

Chissà che differenza c'è

Volevo prendere un nuovo alimentatore per i miei CB e girando in quà e in là ho trovato questi due che potrebbero soddisfare le mie richieste:
Hitec Caricabatterie ePowerBox 30A 114121 669962441742 ,Alim. 220 Volt,Caricabatterie,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI MAVERICK HPI SPEKTRUM GR
FlyModelComponents :: Alimentatori :: Alimentatore EFUEL30 12-18V - 30A
Vorrei sapere se qualcuno della comunità riesce a spiegarmi le differenze tra i due, secondo me è lo stesso incartato con carta diversa, ma la cosa più importante che mi interessa è se c'è qualcuno che li sta usando per sapere come vanno o forse meglio dire come và.
Grazie a tutti.

athxp 19 novembre 13 23:36

probabilemnte è proprio come dici: lo stesso alimentatore incartato diversamente. infatti anche il prezzo è uguale.

il punto è che se prendi uno di questi spendi 30€ e con una modifica da 5 minuti di orologio hai in un solo colpo più potenza, più affidabilità (questi alimentatori sono specifici per workstation e hanno caratteristiche qualitative molto elevate) e minor spesa!

che volere di più dalla vita?? ^_^

poentaeosei 19 novembre 13 23:50

Una curiosità... ma a cosa servono?

athxp 20 novembre 13 10:25

che cosa??

poentaeosei 20 novembre 13 12:19

gli alimentatori....ho appena iniziato con l'elettrico e non ne ho idea :D Non sono accumulatori, non sono trasformatori...che cacchio sono?? :)

SkyNet 20 novembre 13 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da pareleu63 (Messaggio 4032674)
Volevo prendere un nuovo alimentatore per i miei CB e girando in quà e in là ho trovato questi due che potrebbero soddisfare le mie richieste:
Hitec Caricabatterie ePowerBox 30A 114121 669962441742 ,Alim. 220 Volt,Caricabatterie,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI MAVERICK HPI SPEKTRUM GR
FlyModelComponents :: Alimentatori :: Alimentatore EFUEL30 12-18V - 30A
Vorrei sapere se qualcuno della comunità riesce a spiegarmi le differenze tra i due, secondo me è lo stesso incartato con carta diversa, ma la cosa più importante che mi interessa è se c'è qualcuno che li sta usando per sapere come vanno o forse meglio dire come và.
Grazie a tutti.

Ciao io ho acquistato proprio venerdì scorso proprio questo alimentatore
http://media.hobbytoys.it/cs_imgHT.a...eight=230&wu=2

Mi sono posto pure io la tua stessa domanda e la risposta e che sono praticamente identici, l'hitech probabilmente e l'efuel rimarchiato...

Dove lo presi io http://www.hely-go.net/prod.asp?l2=23l'efuel e proposto a 109 euro, invece l'hitech a 99.... ovviamente ho preferito risparmiare.... ( perché pagare di piu?? :icon_rofl )

Non conoscevo hobby toys, altrimenti avrei risparmiato anche sulla spedizione, ho contattato FlymodelComponents, per sapere la data d'arrivo dell'efuel da 60 ampere, e non mi hanno mai risposto :shutup:

Per andare bene, va bene.... io lo uso sul mio POWER PEAK® TWIN EQ-BID 1000W - 12V

Ps. ovviamente l'alimentatore che acquistato e ovviamente sottodimensionato.... ma purtroppo..... c'e una storia dietro :uhm: e vabbè per il momento sfruttiamo quello che abbiamo :wink:

Ciao

athxp 20 novembre 13 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da poentaeosei (Messaggio 4033371)
gli alimentatori....ho appena iniziato con l'elettrico e non ne ho idea :D Non sono accumulatori, non sono trasformatori...che cacchio sono?? :)

servono per alimentare il caricabatterie....con cui poi caricherai e gestirai le lipo :wink:

klamath 20 novembre 13 15:22

un trasformatore, lavora in corrente alternata, può' ridurre il voltaggio dell'alta tensione in bassa tensione..

un alimentatore è un convertitore AC-DC, ovvero converte la corrente alternata, in continua, adeguando il voltaggio per far funzionare l'apparecchiatura ad esso collegata

un accumulatore (noto anche come batteria ricaricabile:wink:) è una sorta di contenitore che riesce a immagazzinare una carica elettrica mantenendola nel tempo, per poi ridistribuirla

poentaeosei 20 novembre 13 18:29

Non per spammare con ot ma quando occorre un alimentatore? Se mi attacco alla presa di casa o a una batteria al piombo tipo quelle da macchina mi serve? Non so quando la corrente sia continua e quando invece sia alternata

volaresempre1 20 novembre 13 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da poentaeosei (Messaggio 4033876)
Non per spammare con ot ma quando occorre un alimentatore? Se mi attacco alla presa di casa o a una batteria al piombo tipo quelle da macchina mi serve? Non so quando la corrente sia continua e quando invece sia alternata

Beh dipende anche tutto da che dispositivo usi... Se hai un carica batterie che colleghi alla presa 220volt non ti serve... Ma se hai un carica che va collegato a 12volt ma lo vuoi usare dentro casa e non hai le batterie da Macchina sciolte allora si che serve l'alimentatore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002