| |
| | #2 (permalink) Top |
| User | Ciao, premetto che non si capisce molto di quello che hai scritto...intuisco che hai fuso qualcosa....e adesso ha quel carichino [IMAX B8 , carica e bilancia fino a 8 celle] e hai quella basetta per caricare fino a 6 pacchi lipo in parallelo. Premetto che tutti i carichini con bilanciatore integrato che si trovano facilmente sul mercato , anche cinesi / cloni / ecc hanno al loro interno un programma che ti salva se inverti la polarità per errore! o se colleghi qualcosa al posto sbagliato! non bruci o fondi niente! Quindi probabilmente hai invertito la polarità di una batteria sulla basetta del parallelo mentre era già collegata un'altra batteria.Fondendo tutto! XD è una mia ipotesi! Da quello che vedo in foto: dalla basetta [quella per il parallelo lipo], devi collegare il connettore bianco[con 5 fili bianchi ,uno nero e uno rosso] al collegamento che hai fotografato del carichino! Devi fare attenzione perche il filo nero è quello del negativo e va messo sul " meno, - " che si vede nel carichino. Ti accorgerai che rimarranno non connessi i pin n° 7 e 8 che sono per pacchi lipo 7s o 8s [7 celle o 8 celle], mentre la tua basetta per il parallelo delle lipo gestisce lipo fino a 6s, cioè fino 6 celle. Se per caso sbagli non esplode niente per fortuna! Il carichino darà un qualche tipo di errore! ;) Per caricare le lipo in parallelo ti consiglio di farlo solo con lipo IDENTICHE , marca / caratteristiche / e quantità molto simile di carica al momento di unirle in parallelo! Posso chiederti il link dove vendono il bilanciatore esterno? e del carichino che usi? Spero di essere stato di aiuto!
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ho anche io questo questo CB dato che ho una pacco NiMh 3S Che si sbilancia avevo deciso d' usare questo per Imax B8+ per caricarlo e bilanciarlo Ma partita la carica dopo 5 secondi mi da errore ![]() Mi spiegate come si collega il cavo di bilanciamento ? Io ho collegato come in foto Ovvero il primo partendo dal connettore piu vicino al polo positivo di carica dove sulla serigrafia indica - ho collegato al negativo Poi secondo cavo sove sulla serigrafia incica +1 al primo positovo il terzo al secondo positivo e il quarto cavo al terzo positivo E leggendo lo schema sulla serigrafia dovrebbe essere cosi Ma evidentemente sbaglio qualcosa ? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
e ho notato che le celle erano sbilanciare E quindi avendo un cavo di bilanciamento in casa recuperato da un pacco litio morto L' avevo saldato al pacco NiMh Questo caricabatterie lo tenevo in casa e sono anni che non lo uso Sinceramente non lo so credevo che avendo il connettore di bilanciamento possa bilanciare le celle indipendnetemente che siano i Lipo NiMh o NiCd dici che non è cosi ? In caso cosa esistr che costa poco che casrica e bilancia un pacco NiMh ? Grazie | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |