Discussione: Imax B8+ help!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 13, 11:10   #3 (permalink)  Top
G.Roberto
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Dieghetto Visualizza messaggio
Aggiungo le foto della basetta di carica...
Ciao, premetto che non si capisce molto di quello che hai scritto...intuisco che hai fuso qualcosa....e adesso ha quel carichino [IMAX B8 , carica e bilancia fino a 8 celle] e hai quella basetta per caricare fino a 6 pacchi lipo in parallelo.

Premetto che tutti i carichini con bilanciatore integrato che si trovano facilmente sul mercato , anche cinesi / cloni / ecc hanno al loro interno un programma che ti salva se inverti la polarità per errore! o se colleghi qualcosa al posto sbagliato! non bruci o fondi niente! Quindi probabilmente hai invertito la polarità di una batteria sulla basetta del parallelo mentre era già collegata un'altra batteria.Fondendo tutto! XD è una mia ipotesi!

Da quello che vedo in foto: dalla basetta [quella per il parallelo lipo], devi collegare il connettore bianco[con 5 fili bianchi ,uno nero e uno rosso] al collegamento che hai fotografato del carichino!
Devi fare attenzione perche il filo nero è quello del negativo e va messo sul " meno, - " che si vede nel carichino. Ti accorgerai che rimarranno non connessi i pin n° 7 e 8 che sono per pacchi lipo 7s o 8s [7 celle o 8 celle], mentre la tua basetta per il parallelo delle lipo gestisce lipo fino a 6s, cioè fino 6 celle. Se per caso sbagli non esplode niente per fortuna! Il carichino darà un qualche tipo di errore! ;)

Per caricare le lipo in parallelo ti consiglio di farlo solo con lipo IDENTICHE , marca / caratteristiche / e quantità molto simile di carica al momento di unirle in parallelo!

Posso chiederti il link dove vendono il bilanciatore esterno? e del carichino che usi?

Spero di essere stato di aiuto!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando