| | #1 (permalink) Top |
| User | saldare liguetta rotta...
Ciao! Oggi ho smontato un pacco lipo 2s e quando ho esteso la piega delle 2 linguette delle 2 celle si è rotta la lignuetta di una delle due,ora me ne rimane si e no 5mm,forse 3...E' possibile saldare il cavo che andrà al regolatore su questa parte rimanente o devo considerare la cella da buttare? Ci possono essere altre soluzioni?Magari aggiungendo un piccolo supporto conduttore... Ah inoltre oggi ho sbadatamente messo in corto una cella(con una pinza...),ma solo per un istante brevissimo;si è scaldata un po',ma niente rigonfiamenti o peggio...è ancora utilizzabile? Grazie!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
1) a seconda della marca del costruttore, e di quale linguetta si è rotta (+ o -), potrebbe essere saldabile. Se hai 3-5 mm, dovrebbe essre sufficiente per provare. Vedi comunque di essere rapido e preciso! 2) se il corto è stato per una frazione di secondo, non dovrebbe essere successo nulla di grave. Ad ogni modo, prima di volare con un modello, fai un test su banco con motore a regime per 10-20secondi per vedere se ci sono comportamenti anomali nell'erogazione e nello stato della cella. Ciao! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
OK,grazie..ora sto un po' prendendo la mano col saldatore,e il 40W credo sia abbastanza veloce... Le batterie sono le thunder pwer 730 2s il polo è il positivo. Stai tranquillo che non faccio cadere nessun aereo...perchè le lipo sono per le xmods!!!(1:28) Grazie ancora! Marco
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... Ultima modifica di jollyboss : 08 agosto 06 alle ore 00:47 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |