Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 13, 14:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-04-2013
G.T Power A6-10 short err

Salve ho un caricatore G.T Power A6-10, riesco tranquillamente a caricare la batteria tuning Lipo 3s 11.1v. Però quando provo a caricare una lipo 1s 3.7v oppure 4 batterie nimh energize 2450 mAh mi esce sul display la scritta "Short err".
Icone allegate
G.T Power A6-10 short err-foto.jpg  
Files allegati
Tipo file: mov IMG_0748.MOV‎ (1.022,7 KB, 40 visite)
vitobari91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 19:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
http://www.4-max.co.uk/pdf/GTP-A6-10manual.pdf
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 19:27   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vitobari91 Visualizza messaggio
Salve ho un caricatore G.T Power A6-10, riesco tranquillamente a caricare la batteria tuning Lipo 3s 11.1v. Però quando provo a caricare una lipo 1s 3.7v oppure 4 batterie nimh energize 2450 mAh mi esce sul display la scritta "Short err".
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
grazie, in pratica significa corto circuito della batteria. ma non puo essere. perchè me lo fa sia su 5 diverse lipo a 1s 3,7v, sia quando cerco di caricare le stilo AA.
Non so proprio come risolvere sto problema.
Vecchio 29 agosto 13, 00:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Exclamation

Citazione:
grazie, in pratica significa corto circuito della batteria. ma non puo essere. perchè me lo fa sia su 5 diverse lipo a 1s 3,7v, sia quando cerco di caricare le stilo AA.
Non so proprio come risolvere sto problema.
Ciao, se non hai invertito le polarità allora credo Tu abbia un problema hardware sul Tuo cb: non lo hanno verificato/collaudato in fabbrica per valori inferiori a 5V.

Verifica questa eventualità provando a caricare 5 celle ni-mh. Se ancora non va prova con una sesta. Inoltre prova anche (se la hai) una lipo a due celle (7,4V).

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 agosto 13 alle ore 00:41
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 01:10   #5 (permalink)  Top
User

va bene, appena posso provo e ti faccio sapere.
Vecchio 29 agosto 13, 21:16   #6 (permalink)  Top
User

Ho provato mettendole in serie sia a 5 e a 6 ma niente. Poi sono andato a far vedere il mio caricabatterie a ben 2 negozi di modellissimo, e entrambi mi hanno detto che il problema è del caricabatterie, perchè poi hanno provato a caricarle cn il loro e funzionava. Mi hanno ovviamente criticato per averlo acquistato online ( era scontato ;) ). Ora leggevo il manuale e ho trovato scritto che il caricabatterie ha una garanzia di 12 mesi. Cosa mi consigliate di fare? Provo a contattare giantcod? (anche se non so come faremo a capirci dato che il mio inglese non è ottimo XD ).
Vecchio 29 agosto 13, 21:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Ho provato mettendole in serie sia a 5 e a 6 ma niente. Poi sono andato a far vedere il mio caricabatterie a ben 2 negozi di modellissimo, e entrambi mi hanno detto che il problema è del caricabatterie, perchè poi hanno provato a caricarle cn il loro e funzionava. Mi hanno ovviamente criticato per averlo acquistato online ( era scontato ;) ). Ora leggevo il manuale e ho trovato scritto che il caricabatterie ha una garanzia di 12 mesi. Cosa mi consigliate di fare? Provo a contattare giantcod? (anche se non so come faremo a capirci dato che il mio inglese non è ottimo XD ).
Ovviamente contatta Giantcod, mandagli una mail e fai riferimento all'ordine che avevi effettuato, se sei ancora nei limiti della garanzia non dovrebbe farti storie!
P.s. ti consiglio, se il tuo inglese non è dei migliori, di aiutarti anche con google traslate e di inserire in "Original language" il testo anche in italiano, cosi se non capisce bene l'inglese va a cercarselo nel testo in lingua originale
P.s. ovviamente le spese di spedizione saranno a tuo carico per il,viaggio di andata..quindi fatti 2 conti se ti conviene..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks