Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 13, 21:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinamic44
 
Data registr.: 05-06-2013
Messaggi: 109
Batterie FullPower.

Salve in un post precedente ho fatto una domanda in proposito, ma, forse, non mi sono spiegato bene.
Ripropongo la domanda in altri termini: come fate a caricare ed equalizzare batterie Full Power con un carica batterie Multiplex LN-6015? Ovvero, come avete risolto il problema della spinetta dell'equalizatore?
Dinamic44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 21:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Dinamic44 Visualizza messaggio
Salve in un post precedente ho fatto una domanda in proposito, ma, forse, non mi sono spiegato bene.
Ripropongo la domanda in altri termini: come fate a caricare ed equalizzare batterie Full Power con un carica batterie Multiplex LN-6015? Ovvero, come avete risolto il problema della spinetta dell'equalizatore?
Non conosco il carica batterie che dici tu, ma magari se compri un semplice cavetto adatto a quella batteria hai risolto
__________________
Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci.
http://www.gruppogani.eu/
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 09:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinamic44
 
Data registr.: 05-06-2013
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Non conosco il carica batterie che dici tu, ma magari se compri un semplice cavetto adatto a quella batteria hai risolto
Lo pensavo pure io, ma non è stato così. Un amico mi ha modificato la spinetta che va al carica batterie, eliminando i cavetti che secondo lui non servivano, ma una volta inserita spinetta e batteria per la ricarica nell'equalizzatore , la protezione del carica, dopo aver fatto il controllo batteria si è scollegato con l'avviso "check the battery open circuit" e il broblema non è stato risolto. Una precisazione: la batteria è inserita in una multi basetta che ha l'innesto adatto alla FullPower. Comunque grazie.
Dinamic44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 09:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Di all'amico di farsi le batterie sue e di non giocare con le lipo...
Posta una foto di quello che ha combinato.
__________________
I'm surrounded by wispering armchair flyers with "I knew that was going to happen" and "I told him so..."
(non rispondo a PM tecnici)
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 10:04   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
per quel carica batterie esistono gli accessori

MULTIcharger LN-6015 EQU (#92532)
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 16:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinamic44
 
Data registr.: 05-06-2013
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
per quel carica batterie esistono gli accessori

MULTIcharger LN-6015 EQU (#92532)
Grazie per il link. Ma quante basette debbo prendere per, forse, trovare quella giusta?
Dinamic44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 17:04   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
codice articolo 86004

Align/Dualsky
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 09:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinamic44
 
Data registr.: 05-06-2013
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
codice articolo 86004

Align/Dualsky
Grazie romoloman, le cercherò e spero di aver risolto e di essere uscito da questo labirinto spinette e adattatori. Chisà perche non le standardizzano!!!!!!!!
Dinamic44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 20:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinamic44
 
Data registr.: 05-06-2013
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
codice articolo 86004

Align/Dualsky
Mi è arrivato proprio oggi la basetta con i cavetti, art.MP86004, e pensavo di essere uscito dal tunnel, ma non è stato così. Una volta collegato il cavetto alla basetta e al caricabatterie e inserito la spinetta dell'equilizzatore, della batteria 2s, alla basetta e i cavi della batteria al carica c'è stata una sorpresa. Dopo che il carica ha fatto il battery check, dopo qualche secondo di ricarica mi è apparso l'avviso “check the battery open circuit”. Che cosa significa!!! Dipende dalla batteria o dalla basetta. Ho controllato le polarità dei collegamento basetta/presa sono corretti. Per chiarezza allego i collegamenti fatti come suggerito dalla Multiplex. Datemi chiarimenti prima che impazzisca. Dimenticavo di dire che la batterie è nuova e non è stata mai ricaricata e ne usata.
Icone allegate
Batterie FullPower.-scansione0002.jpg  
Dinamic44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 22:23   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Dinamic44 Visualizza messaggio
Mi è arrivato proprio oggi la basetta con i cavetti, art.MP86004, e pensavo di essere uscito dal tunnel, ma non è stato così. Una volta collegato il cavetto alla basetta e al caricabatterie e inserito la spinetta dell'equilizzatore, della batteria 2s, alla basetta e i cavi della batteria al carica c'è stata una sorpresa. Dopo che il carica ha fatto il battery check, dopo qualche secondo di ricarica mi è apparso l'avviso “check the battery open circuit”. Che cosa significa!!! Dipende dalla batteria o dalla basetta. Ho controllato le polarità dei collegamento basetta/presa sono corretti. Per chiarezza allego i collegamenti fatti come suggerito dalla Multiplex. Datemi chiarimenti prima che impazzisca. Dimenticavo di dire che la batterie è nuova e non è stata mai ricaricata e ne usata.
Se aveva passato ilprimo check vuol dire che andava bene... controlla come sono inseriti i connettori
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VENDO N° 2 Batterie Lipo FullPower 6S 4000 mAh 22,2V 40C spina tipo DEANS robyciampa Merc. Motori ed Elettronica 1 24 aprile 13 18:15
Vendo 3 Batterie LIPO FullPower 6S 4000mah 30C MAI USATE!!! Takedown Merc. Motori ed Elettronica 1 05 gennaio 13 18:52
Ricevente Hitec Optima 6 e batterie LiPo Fullpower 4S 4000mAh maxpiz Merc. Motori ed Elettronica 1 11 luglio 12 23:10
nuove batterie lipo FULLPOWER, vanno bene? lime138 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 08 settembre 11 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002