BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Batterie FullPower. (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/295298-batterie-fullpower.html)

Dinamic44 27 agosto 13 22:34

Batterie FullPower.

Salve in un post precedente ho fatto una domanda in proposito, ma, forse, non mi sono spiegato bene.
Ripropongo la domanda in altri termini: come fate a caricare ed equalizzare batterie Full Power con un carica batterie Multiplex LN-6015? Ovvero, come avete risolto il problema della spinetta dell'equalizatore?

f.alberto 27 agosto 13 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da Dinamic44 (Messaggio 3916501)
Salve in un post precedente ho fatto una domanda in proposito, ma, forse, non mi sono spiegato bene.
Ripropongo la domanda in altri termini: come fate a caricare ed equalizzare batterie Full Power con un carica batterie Multiplex LN-6015? Ovvero, come avete risolto il problema della spinetta dell'equalizatore?

Non conosco il carica batterie che dici tu, ma magari se compri un semplice cavetto adatto a quella batteria hai risolto:wink:

Dinamic44 28 agosto 13 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto (Messaggio 3916508)
Non conosco il carica batterie che dici tu, ma magari se compri un semplice cavetto adatto a quella batteria hai risolto:wink:

Lo pensavo pure io, ma non è stato così. Un amico mi ha modificato la spinetta che va al carica batterie, eliminando i cavetti che secondo lui non servivano, ma una volta inserita spinetta e batteria per la ricarica nell'equalizzatore , la protezione del carica, dopo aver fatto il controllo batteria si è scollegato con l'avviso "check the battery open circuit" e il broblema non è stato risolto. Una precisazione: la batteria è inserita in una multi basetta che ha l'innesto adatto alla FullPower. Comunque grazie.

maneba 28 agosto 13 10:10

Di all'amico di farsi le batterie sue e di non giocare con le lipo...
Posta una foto di quello che ha combinato.

massimob 28 agosto 13 11:04

per quel carica batterie esistono gli accessori

MULTIcharger LN-6015 EQU (#92532)

Dinamic44 28 agosto 13 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3916977)
per quel carica batterie esistono gli accessori

MULTIcharger LN-6015 EQU (#92532)

Grazie per il link. Ma quante basette debbo prendere per, forse, trovare quella giusta?

romoloman 28 agosto 13 18:04

codice articolo 86004

Align/Dualsky

Dinamic44 29 agosto 13 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3917656)
codice articolo 86004

Align/Dualsky

Grazie romoloman, le cercherò e spero di aver risolto e di essere uscito da questo labirinto spinette e adattatori. Chisà perche non le standardizzano!!!!!!!!

Dinamic44 03 settembre 13 21:05

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3917656)
codice articolo 86004

Align/Dualsky

Mi è arrivato proprio oggi la basetta con i cavetti, art.MP86004, e pensavo di essere uscito dal tunnel, ma non è stato così. Una volta collegato il cavetto alla basetta e al caricabatterie e inserito la spinetta dell'equilizzatore, della batteria 2s, alla basetta e i cavi della batteria al carica c'è stata una sorpresa. Dopo che il carica ha fatto il battery check, dopo qualche secondo di ricarica mi è apparso l'avviso “check the battery open circuit”. Che cosa significa!!! Dipende dalla batteria o dalla basetta. Ho controllato le polarità dei collegamento basetta/presa sono corretti. Per chiarezza allego i collegamenti fatti come suggerito dalla Multiplex. Datemi chiarimenti prima che impazzisca. Dimenticavo di dire che la batterie è nuova e non è stata mai ricaricata e ne usata.

romoloman 03 settembre 13 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da Dinamic44 (Messaggio 3926280)
Mi è arrivato proprio oggi la basetta con i cavetti, art.MP86004, e pensavo di essere uscito dal tunnel, ma non è stato così. Una volta collegato il cavetto alla basetta e al caricabatterie e inserito la spinetta dell'equilizzatore, della batteria 2s, alla basetta e i cavi della batteria al carica c'è stata una sorpresa. Dopo che il carica ha fatto il battery check, dopo qualche secondo di ricarica mi è apparso l'avviso “check the battery open circuit”. Che cosa significa!!! Dipende dalla batteria o dalla basetta. Ho controllato le polarità dei collegamento basetta/presa sono corretti. Per chiarezza allego i collegamenti fatti come suggerito dalla Multiplex. Datemi chiarimenti prima che impazzisca. Dimenticavo di dire che la batterie è nuova e non è stata mai ricaricata e ne usata.

Se aveva passato ilprimo check vuol dire che andava bene... controlla come sono inseriti i connettori

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002