| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2013 Residenza: Polignano a Mare
|
Io ho il Robbe B7. Ottimo, forse un po lento in fase finale ma perche bilancia davvero al centesimo di Volt. Con quella capacità e tensione un 50W come il b7 vai tranquillo. Occhio ai vari adattori per la tua lipo in fase di acquisto. Se hai dubbi chiedi. |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2011 Residenza: trento
|
eccomi di nuovo a chiedere consigli..riguardo alla configurazione di un Topmodel Nike preso usato, monta un Multiplex Himax C3516-1350w (outrunner E-Motor Himax C 3516-1350 w. accessories (#333024)[action]=show&tx_lwshopitems_pi1[controller]=Product&cHash=54bdd1ef21466fa6e77cc1492b8d2908) con un elica 8x7". Manca il pacco batt e pensavo ad una Lipo 3S 3300 mAh 11,1V 40C. dai dati tec del motore si parla di 15-40A come campo di lavoro ottimale che ne pensate? grazie |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
| Citazione:
Certo, è da considerare poi l'elica: sempre dal sito del costruttore, riporto i dati inseriti Assorbimento di corrente tipica con: 2S LiPo, Prop 12“ x 8“ ca. 38 A, 3S LiPo, Prop 11“ x 5,5“ ca. 34 A Purtroppo non ti posso aiutare sull'elica, ma eCalc e similari saranno felici di supplire alla mia mancanza
__________________ I’m built not born. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
| Citazione:
![]() Comunque, se andava bene con una 2200 con una 3000 dovresti avere anche più tempo, tutto sta nel vedere la differenza di peso tra le due lipo, nonchè la scarica.. Ma se la tua 3000 è da 40C, penso tu possa stare più che tranquillo riguardo il tiro che avrà il motorello! L'incognita, ti ripeto, è l'elica.. Se l'elica è minore di passo rispetto a quelle consigliate dal produttore, nonchè più pesante, è probabile che il motore possa girare al massimo delle sue possibilità... Con un'elica opportunamente dimensionata, di certo miglioreresti l'efficienza nonchè la qualità del volo! Però ribadisco, non capendone molto, se guardi nella sezione software le varie discussioni su eCalc, PropDrive, DriveCalculator e simili, avrai un'idea molto più dettagliata del programma, e magari troverai pareri di persone più esperte che ti sapranno già spiegare indicativamente perchè e per come convenga o meno cambiare elica o regolatore. Detto questo, spero di non averti creato confusione! Buoni (futuri) voli
__________________ I’m built not born. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2011 Residenza: trento
|
Ottimo, vado ad informarmi un po. penso che comunque opterò x una 3000. il regolatore tengo quello che ha su..vorrei sfruttare quel che ho già prima di mettere mano al portafoglio. Grazie mille di nuovo!! Ah, vedo che sei di montagnana, lì all'aeroclub ho fatto l esame per l'attestato di Volo sportivo!! |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Consiglio caricabatterie LiPo
-> Open OT Citazione:
Comunque, un tempo ultraleggeri e modellini convivevano in quella pista, ma da quando i paracadutisti la prenotano per le esercitazioni nun se po' fa più gnente! :shut_up: ![]() Non che a Montagnana si fosse in molti eh, ma qualcuno c'era.. Ora vattelappesca a trovarli fuori dove son rifugiati! ![]() Close OT <-
__________________ I’m built not born. Ultima modifica di enrique : 19 agosto 13 alle ore 14:05 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |