Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 13, 19:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2013
Messaggi: 5
Exclamation Caricabatterie B450-AC li-po guasto?

Salve a tutti, mi è appena arrivato QUESTO caricabatterie multifunzione, il problema è che non riesco a caricare un bel niente.
Con le lipo io le attacco al connettore per il bilanciamento con l'apposito adattatore, faccio partire la carica e mi viene fuori nel display "Err0" o "Erro", il bello è che in entrambi i casi sul libretto delle istruzioni non è riportato nulla rispetto a questo errore (errore 0).



Questo succede con due batterie lipo che ho, entrambe non funzionano.

Ho provato a caricare una batteria al piombo da 6 volt, seleziono -Pb- sul display, collego la batteria ai connettori "charging output" con dei morsetti, mi viene fuori "Err3" dopo qualche secondo dall'inizio della carica...
dal manuale "Err3" significa che ho invertito la polarità della batteria, per scaramanzia provo ad invertire di proposito la polarità e mi viene prontamente fuori l'errore "Err3".



sono io che sbaglio qualcosa o è il caricabatterie che è guasto? devo già prepararmi per litigare col sito che mi ha venduto il caricabatterie?

Grazie a tutti
Icone allegate
Caricabatterie B450-AC li-po guasto?-foto1108.jpg   Caricabatterie B450-AC li-po guasto?-foto1111.jpg  
Keziolio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 13:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Sia dalla descrizione sia dalla foto sembra che per le lipo tu abbia collegato solo il cavo di bilanciamento ma non i cavi di potenza... se così fosse il carichino avrebbe tutte le ragioni del mondo di segnalare l'errore

Per quella al piombo non saprei, nella foto la polarità è corretta, l'unico dubbio è che la batteria sia troppo scarica e il carichino rilevi solo 2 celle anziché 3.
A me era capitato con una batteria da 12V che essendo molto giù di tensione veniva letta a 5 celle anziché 6, ma il mio carichino dopo avermi segnalato la differenza tra le celle impostate e quelle rilevate mi ha consentito di continuare ed ha ricaricato ammodo.

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 14:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2013
Messaggi: 5
Ti ringrazio per la risposta, io prima avevo un caricabatterie piccolo non cosi evoluto e c'èra solo la presa per il bilanciamento, attaccando quella si caricava, ora provo a fare come mi hai detto non sapevo che c'èrano da attaccare anche i cavi di potenza

La batteria da 6 volt invece è carica completamente...

Provo per la lipo e vi faccio sapere, grazie.
Keziolio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 14:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2013
Messaggi: 5
Ok la lipo si carica errore mio, quella al piombo no, forse l'errore viene fuori perchè è già piena, non saprei. comunque l'urgenza era per le lipo per far volare il modello quella al piombo era per provare.

Grazie per la risposta!
Keziolio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 14:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauromgi
 
Data registr.: 12-10-2012
Residenza: in cielo e in acqua
Messaggi: 75
ciao a tutti, anche io ho preso questo caricabatterie, ancora non mi serve perchè sto finendo i modelli, ma ho provato e, complice il mio fluente inglese e il testo piccolo piccolo non sono riuscito a caricare niente, qualcuno può fare un tutorial o postare delle spiegazioni per questo carichino ?? un grazie anticipato !!
__________________
mau
mauromgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 15:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2013
Messaggi: 5
tenendo premuto il tasto rosso cambi il tipo di batteria, premi una volta il tasto rosso per scieglere la corrente di carica e la aumenti o diminuisci con i tasti blu e giallo, per iniziare la carica tieni premuto il tasto giallo.

Se il libro è piccolo qua c'è un pdf http://www.robot-italy.com/download/...ual_FP.pdf.zip
Keziolio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricabatterie MULTIPLEX LN-6015 EQU Guasto per errore di collegamento arturo_ferrarin Batterie e Caricabatterie 3 15 agosto 14 18:56
guasto barchino il2000 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 57 15 ottobre 12 04:25
guasto ladro4 Elimodellismo in Generale 2 26 febbraio 10 18:31
Mx 16s guasto!!! sardinian Aeromodellismo 22 04 febbraio 10 16:43
Guasto Motore discovery2005 Elimodellismo in Generale 12 27 gennaio 09 12:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002