| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() |
ti assicure che quello che ho scritto viene da prove fatta da me e mio padre. E addirittura prove fatte con batterie simili x tipo e capacità di marche differenti danno risultati differenti. Carica batterie che molti definiscono buoni, ottimi, si rivelano mezze ciofeche. Ripeto fai delle prove e vedrai come le cose cambiano a caricare così. Se usi le lipo invece va bene quasi tutto |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-12-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| UserPlus |
Non dimenticatevi che la capacità nominale di una cella prima di tutto è "media" e in secondo luogo per NiCd e NiMh è calcolata con scarica a 0v (cosa che vi sconsiglio caldamente). Per un pacco collegato in serie posso esserci delle differenze di prestazioni tra un elemento e l'altro. Con la carica a delta peak il CB si accorge del voltaggio complessivo quindi media tra le celle del pacco. Altra cosa: quello che fa fede sono i mah in uscita ovvero in scarica. Quelli in entrata hanno ben poco senso. I test fatti su quanti mah entrano in un pacco hanno ben poco senso. Ancora: il fattore moltiplicativo 1,4 consigliato dai costruttori per la carica lenta (1/10C) non tiene conto dello stato di carica della cella. Ovvero quasi sempre i mah in ingresso eccedono la capacità complessiva dell'elemento. Questo si può fare quando le correnti in gioco sono molto basse quindi il pacco può dissipare in calore i watt in eccesso senza troppi problemi. Ciò non toglie però che la carica ideale per una buona durata degli elementi è quella che fornisce gli esatti mah necessari a saturare la capacità e questa ricarica è proprio quella a delta peak (a patto che il delta sia correttamente impostato). Ah: e leggeteli gli articoli sul sito <_<
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-11-2005 Residenza: Maranello
| triton
A volte capita che il carica batterie legga un falso delta e questo interrompe la carica. ![]() Io se sono sicuro che la bateria è scarica, prima la controllo che non sia troppo calda poi riavvio la carica. Normalmente carico le batterie NIMH 1100Mh a 1C . <_< Nelle impostazioni del TRITON cè anche la quantita massima di milliamper che puo essere impostata e se non è corretta puo creare dei problemi. La stessa cosa con il tempo di carica. Se puoi demmi informazioni sul messaggio che da a fine carica |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-06-2006
| Ciao dai una occhiata a questo sito Citazione:
http://home.tele2.it/papalima58 in ogni caso lacarica con il sistema deltapeack non e' esente da problemi | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |