| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
|
Ecco ho preso l'alimentatore. Non mi sono chiare solo due cose riguardo il caricatore: se attacco i cavi neri e rossi della lipo al caricatore, la carica parte da sola? Una lipo da 5000 mha a quanti ampere posso caricarla? Mi è stato consigliato 2 ampere dal rivenditore ma volevo chiedere a voi.
|
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Mestre/Preganziol
|
No,la carica non parte da sola.Devi prenderti le istruzioni e impostare i vari parametri che ti interessano,in base al tipo di batteria che devi caricare.Ma non hai nessuno(campo o amico)vicino a te che ti possa aiutare?
|
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
Ho capito a cosa servono i vari parametri (balance, charge, discharge, storage), non ho capito solo a quanti C e' consigliato caricare/scaricare e bilanciare la lipo (sia per far durare molto la lipo sia per caricarla in modo sicuro). Per eseguire il bilanciamento e la carica insieme basta collegare sia i cavi del bilanciamento sia i due cavi rossi e neri giusto?
|
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Non conosciendo tutti i dati delle batterie che hai,posso consigliarti di caricarle a 1C(nel tuo caso 5A se è da 5000mha se ho capito bene).Si per caricarla e bilanciarla devi attaccare i cavi bilanciamento più i cavi rosso e nero.
|
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
A ok grazie. Per le prime cariche infatti pensavo di caricarla ad 1C quindi per ora non si pone il problema se caricarla a più Ampere. E quanti Ampere devo impostare per il bilanciamento e la scarica? (Un valore che non renda la carica in alcun modo pericolosa) Comunque grazie dell'aiuto. |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
Gli ampere, che devi impostare per la carica sono in base alla capacità della tua batteria.E' indifferente che tu stia caricando con"CHANGE"o con "BALANCE",il valore deve essere sempre 1C (5000mha=5A). B8PRO 12V 150W 1-8S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Per la scarica(se il tuo caricabatterie è quello qui sopra)puoi scaricare fino a 5A. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |