| | #11 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
CarloRoma ha già anticipato tutto ......... Ma santa pace, è dal 2005 che sono uscite le prime NiMH LSD (Eneloop) e ancora correte a comprare le ciofeche di vecchia tecnologia ........., peraltro da 3000 mAh ....... ![]() Beh, almeno il venditore non ha dichiarato 4000 mAh, perché ci sono anche quelle sul mercato. Oggi ce ne sono decine di marche di ottime LSD. Se non tengono la carica a 0,5C significa che sono ciofeche della peggiore specie e se la loro capacità reale, una volta caricate, raggiungerà i 1500 mAh potrai considerarti ..... fortunato (nella sfortuna). Probabilmente sono di vecchia data/giacenza e restando inattive saranno già divorate dal LazyBattery con conseguente notevole aumento della resistenza interna, ecco perché non tiene la carica a 0,5C. Prova a misurare la tensione di ogni singolo elemento per controllare che non siano grossolanamente sbilanciate e poi caricale a 0,1C per almeno 16 ore. Tieni presente che non sono da 3000 mAh e considerale, ottimisticamente, da 2000 mAh. Poi scaricale a 0,25C ed esegui un altro ciclo di carica/scarica come sopra e dopo prova ancora con la carica a 0,5C. |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ad esempio 8 Amazonbasic, che pare siano delle Eneloop prima serie (HR-3UTG) rimarcate, costano 15 , ma se vai all'Auchan trovi le loro ottime LSD ad ancora meno; mi pare che 4 AA costino solo 7 , senza contare le ottime Turnigy LSD di HobbyKing. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
meno di 4 per 4AA ... solo che mi ero sbagliato, sono da 1200mAh, non 1500. cmq, per il resto sono daccordo con te: se non hai esigenze in stile "le uso e se le perdo/distruggo non mi importa", ormai non ha senso rimanere sul vecchio. Piuttosto, è possibile che alcune Turnigy LSD siano difettate? Devo ancora controllare, ma ho trovato completamente scariche quelle che avevo lasciato cariche nella macchinetta fotografica... non capisco.Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Potrebbe essere che la tua fotocamera in effetti non sia spenta ma in stand-by? | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-12-2008
|
Ragazzi grazie a tutti per i validissimi consigli...grazie a voi ho avuto conferma ke non sono delle batterie di qualità,ma già visto il prezzo lo sapevo...infondo non mi serve che siano di qualità...basta ke mi tengano accesa la radio... Stando alle vostre indicazioni ho caricato a 0,4A e Delta in Default (che poi quant'è sto default boh!)...ha smesso di caricare però in meno di 8 ore fermandosi a 1741mah e una tensione a riposo di 10,80V... Va bene così o procedo alzando il delta a poco a poco? |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Abbassa, poco alla volta, sia la corrente che il delta. Arriverai ad un punto oltre il quale ti accorgerai da solo che le batterie sono ormai al loro massimo (dovrai misurare tensione finale di fine carica dopo qualche minuto che le hai staccate dal C ed avrai trovato la condizione ideale. Noterai anche che, probabilmente, non scaldano più o scaldano molto meno.Considera anche che se sono state ferme per molto tempo si sono anche un po "addormentate", con qualche ciclo di carica/scarica dovrebbero riprendersi un pochino, quindi accettare più corrente prima di arrivare a fine carica. p.s. ci alimenti la radio? Spero che non sia per volare, io non mi fiderei troppo, magari crollano all'improvviso ad allora... sono talpe!!! ![]() Carlo
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |