Citazione:
Originalmente inviato da trexman450 Ragazzi grazie a tutti per i validissimi consigli...grazie a voi ho avuto conferma ke non sono delle batterie di qualità,ma già visto il prezzo lo sapevo...infondo non mi serve che siano di qualità...basta ke mi tengano accesa la radio...
Stando alle vostre indicazioni ho caricato a 0,4A e Delta in Default (che poi quant'è sto default boh!)...ha smesso di caricare però in meno di 8 ore fermandosi a 1741mah e una tensione a riposo di 10,80V...
Va bene così o procedo alzando il delta a poco a poco? |
10,8V sono 1,35V ad elemento, non mi pare malaccio ma forse riesci ad ottenere ancora qualcosa di più.
Abbassa, poco alla volta, sia la corrente che il delta. Arriverai ad un punto oltre il quale ti accorgerai da solo che le batterie sono ormai al loro massimo (dovrai misurare tensione finale di fine carica dopo qualche minuto che le hai staccate dal C

ed avrai trovato la condizione ideale. Noterai anche che, probabilmente, non scaldano più o scaldano molto meno.
Considera anche che se sono state ferme per molto tempo si sono anche un po "addormentate", con qualche ciclo di carica/scarica dovrebbero riprendersi un pochino, quindi accettare più corrente prima di arrivare a fine carica.
p.s. ci alimenti la radio? Spero che non sia per volare, io non mi fiderei troppo, magari crollano all'improvviso ad allora... sono talpe!!!
Carlo