| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
|
Ho letto bene le istruzioni del caricabatterie e conferma che le LI-on hanno 3.6 volt per cella con tolleranza massima in carica di 4.1 volt per cella. Dice anche che le life hanno 3.3 volt per cella con tolleranza massima di carica di 3.6 volt per cella. Dice, inoltre, che se si supera la tolleranza massima di carica dell'1% si rischia l'esplosione delle celle. A questo punto continuo con ricarica Li-fe, anche perchè mi stò convincendo sempre di più che si tratta di un pacco Li-fe cammuffato Li-on. Le isruzioni dicono anche che i tipi di carica variano da corrente costante a tensione costante, ma non specifica in quali tipi di batteria si differenziano le diverse applicazioni di ricarica. ![]() ![]() |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Se così fosse, il pacco dovrebbe avere il cavo di bilanciamento, che invece non ha.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
Presterò attenzione. ![]() Comunque non la ho ancora portata in volo, anche perchè per i modelli che ho ora, come dimensioni è grossetta.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Appena prenderò un modellotto grossetto, la proverò, sperando di non finire in buca per causa sua. ![]() Finalmente mi sono arrivate le Ni-Zn da 1.6V; le proverò sul glow-driver.
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| Citazione:
Turnigy LSD 6.0V 2300mAh Ni-MH Flat Receiver Pack Penso che vadano bene, dovrebbero corrispondere alle ENELOOP (spero di aver scritto giusto) | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |