| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Si dice sempre che le Ni-Mh non abbiano effetto memoria; in ogni caso, ciclarle ogni tanto non guasta di sicuro.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Si ma la recente tecnologia delle batterie ibride (si chiamano così le LSD), riguarda sia il catodo, che il dielettrico e tutta la progettazione è mirata a far si che queste batterie conservino a lungo nel tempo la energia accumulata. Non sono immuni dall'effetto memoria, ma come nelle normali Ni-Mh, a differenza delle Ni-Cd questo è trascurabile, ma ripeto: una ciclata ogni tanto, male non gli fa.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Salve a tutti, io posseggo un pacco batterie tx 3s life che mi è arrivato insieme alla radio turnigy 9x . Ora, la radio mi chiede il limite minimo al di sotto del quale la batteria è scarica e per cui è meglio portare il modello a terra se non si vuole perderlo. Domanda : qual'è questo limite? Per le lipo è 3,2 a cella quindi 9,6. Altra domanda: il mio caricabatterie è un imax b6 e non ha la carica life, che cosa può succedere caricandole lipo? Considerate che l'ho già fatto parecchie volte senza problema. ![]() Saluti a tutti. |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
|
salve a tutti. per le mie riceventi ho sempre usato un pacco lipo da due celle con ubec collegato al ricevitore. ora vorrei passare alle life o lion. la mia esigenza è quella di eliminare l'ubec, di poterle riaricare nel giro di un' ora o meno, come faccio con le lipo, e che questa carica possa essere conservata a lungo. quale mi consigliate le life o le lion? grazie a tutti e buon anno! |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
giusto? | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
Acquista Batteria LiFePO4 3.3 V 2500 mAh, A123 Systems, ANR26650M1-2500 | Distrelec Italia io ho delle a A123 ma solo li-fe se fai una ricerca su google A 123 esce il sito ufficiale e sono li-fe dopo non sò come nel nel tuo caso ti risultino li.ion | |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User | L'imax B6 ha la carica per Li-Po, Li-ion e Li Fe come anche riportato nel manuale.....
__________________ I miei modelli |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |