Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 12, 18:51   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Ma hanno effetto memoria?
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 19:41   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Ma hanno effetto memoria?
Si dice sempre che le Ni-Mh non abbiano effetto memoria; in ogni caso, ciclarle ogni tanto non guasta di sicuro.
Vecchio 26 novembre 12, 19:47   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Si dice sempre che le Ni-Mh non abbiano effetto memoria; in ogni caso, ciclarle ogni tanto non guasta di sicuro.
Si, ma queste non dovrebbero essere un pò diverse da quelle normali? Fra le caratteristiche si parla di autoscarica limitata ecc.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 12:01   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Si, ma queste non dovrebbero essere un pò diverse da quelle normali? Fra le caratteristiche si parla di autoscarica limitata ecc.
Si ma la recente tecnologia delle batterie ibride (si chiamano così le LSD), riguarda sia il catodo, che il dielettrico e tutta la progettazione è mirata a far si che queste batterie conservino a lungo nel tempo la energia accumulata. Non sono immuni dall'effetto memoria, ma come nelle normali Ni-Mh, a differenza delle Ni-Cd questo è trascurabile, ma ripeto: una ciclata ogni tanto, male non gli fa.
Vecchio 28 dicembre 12, 11:11   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Data registr.: 05-02-2011
Salve a tutti, io posseggo un pacco batterie tx 3s life che mi è arrivato insieme alla radio turnigy 9x .
Ora, la radio mi chiede il limite minimo al di sotto del quale la batteria è scarica e per cui è meglio portare il modello a terra se non si vuole perderlo.
Domanda : qual'è questo limite? Per le lipo è 3,2 a cella quindi 9,6.
Altra domanda: il mio caricabatterie è un imax b6 e non ha la carica life, che cosa può succedere caricandole lipo?
Considerate che l'ho già fatto parecchie volte senza problema.

Saluti a tutti.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 14:17   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
salve a tutti. per le mie riceventi ho sempre usato un pacco lipo da due celle con ubec collegato al ricevitore. ora vorrei passare alle life o lion. la mia esigenza è quella di eliminare l'ubec, di poterle riaricare nel giro di un' ora o meno, come faccio con le lipo, e che questa carica possa essere conservata a lungo. quale mi consigliate le life o le lion?
grazie a tutti e buon anno!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 00:22   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
salve a tutti. per le mie riceventi ho sempre usato un pacco lipo da due celle con ubec collegato al ricevitore. ora vorrei passare alle life o lion. la mia esigenza è quella di eliminare l'ubec, di poterle riaricare nel giro di un' ora o meno, come faccio con le lipo, e che questa carica possa essere conservata a lungo. quale mi consigliate le life o le lion?
grazie a tutti e buon anno!
mi rispondo da solo... non è possibile sostituire le lipo anche perchè sia le lion che le life hanno bisogno del riduttore di tensione.
giusto?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 17, 15:36   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2009
Se può interessare vendo una titan 7ah nuova a poco (scusate l'intrusione ma magari qualcuno è interessato e va a vantaggio di tutti) .
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 17, 16:48   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Ho acquistato questa batteria RX:
A123-6.6VB 2300mAh 2s1P Receiver Pack
ed ero convinto si trattasse de una Fi-fe ingannato da voltaggio 6,6 volt, poi mi sono reso conto che si tratta di una Li-on.
Fino ad oggi ho utilizzato il B.MAX con funzione di ricarica Li-fe a 6.6 volt e non mi sembra di avere avuto apparenti problemi. Posso continuare così o è necessaria un tipo di ricarica apposita funzione Li-on?
Posso aver rovinato la batteria?
Grazie.

Acquista Batteria LiFePO4 3.3 V 2500 mAh, A123 Systems, ANR26650M1-2500 | Distrelec Italia

io ho delle a A123 ma solo li-fe se fai una ricerca su google A 123 esce
il sito ufficiale e sono li-fe dopo non sò come nel nel tuo caso ti risultino li.ion
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 17, 17:21   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di giankyfunky

Data registr.: 06-08-2015
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Altra domanda: il mio caricabatterie è un imax b6 e non ha la carica life, che cosa può succedere caricandole lipo?
Considerate che l'ho già fatto parecchie volte senza problema.

Saluti a tutti.
L'imax B6 ha la carica per Li-Po, Li-ion e Li Fe come anche riportato nel manuale.....

Bookmarks