![]() |
Li-fe o Li-on Ho acquistato questa batteria RX: A123-6.6VB 2300mAh 2s1P Receiver Pack ed ero convinto si trattasse de una Fi-fe ingannato da voltaggio 6,6 volt, poi mi sono reso conto che si tratta di una Li-on. Fino ad oggi ho utilizzato il B.MAX con funzione di ricarica Li-fe a 6.6 volt e non mi sembra di avere avuto apparenti problemi. Posso continuare così o è necessaria un tipo di ricarica apposita funzione Li-on? Posso aver rovinato la batteria? Grazie. |
Le ho prese anch'io. Con l'Accucell 6 le ho caricate con l'apposito programma per Li-Ion. Il tuo caricabatterie ha lo stesso software, se cerchi nei sottomenu dovresti trovarlo, comunque alcuni con C.B. di precedente generazione, le caricano con il programma Li-Fe. |
Citazione:
Inoltre le sto utilizzando con servi e riceventi da 4.8 a 6 volt. Fino ad oggi non ho avuto problemi, ma ci sono controindicazioni? |
Citazione:
Lilo voltage level:3.6V/cell max.charge voltage:4.1V/cell allowable fast charge current: 1C or less min.discharge voltage cut off level:2.5V/cell or higher LiPo voltage level:3.7V/cell max.charge voltage:4.2V/cell allowable fast charge current: 1C or less discharge voltage cut off level:3.0V/cell or higher Life voltage level:3.3V/cell max.charge voltage:3.6V/cell allowable fast charge current: 4C or less(e.g. A123M1) discharge voltage cut off level:2.0V/cell or higher |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Cmq l'ho usata anche questo weekend ed è andata benone. Ricaricata come Li-fe. La ricarica, 3.3 per cella con Li-fe, si è fermata a 7.2 volt . |
Citazione:
Poi con la chimica delle batterie chissà che magie faranno :wacko: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002