Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 15:39   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Vedo che leggi molto e ti documenti e, devo dire, fai più che bene; ma allora ..... leggiti anche questo
http://www.baronerosso.it/forum/mode...-per-dire.html
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 19:11   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Vedo che leggi molto e ti documenti e, devo dire, fai più che bene; ma allora ..... leggiti anche questo
http://www.baronerosso.it/forum/mode...-per-dire.html
Assurdoo....cioè se è veramente così è assurdo....
A sto punto non so più davvero che fare!
Da quello che ho letto hanno avuto problemi anche chi ha avuto Robbe, quindi pure quell'ipotesi è scartata…
Però mi pare davvero assurdo che Hyperion si comporti così
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 10:22   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Alla fine credo di prendere comunque un Hyperion… pregando che non mi si rompa mai e che nel caso si rompa non sia sfortunato come quell'utente.

Per la precisione questo:
FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12 V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS1420i-NET 3

E poi ci carico le mie due batterie in serie…
Tra l'altro questo CB da quel che ho capito a due bilanciatori separati quindi posso collegare i 3 fili di bilanciamento di una batteria a un uscita e quelli dell'altra batteria all'altra uscita.

Che ne pensate?
Vecchio 05 ottobre 12, 13:07   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Secondo voi il Robbe Power Peak Twin puo essere paragonato comr qualità e precisione all' Hyperion?!
Perché se cosi fosse potrei prendere il Robbe...
Quale mi consiglate?
Vecchio 05 ottobre 12, 18:21   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexdiroma

Data registr.: 05-05-2012
Quelli che hanno visto il mio si stavano allenando al 3dx...

Comunque io non sono sponsorizzato da nessuno, e ti do' un consiglio che sicuramente seguirai...

Se non sei convinto al 100% non prendere nulla. Leggiti tutti i thread specifici e ti rendi conto dei problemi che possono avere, ma limita il tiro a due o tre modelli, poi quando hai scelto cerca il miglior prezzo e che esista l'assistenza. Per 200 euro si fa riparare, non esiste "lo butto e ne prendo un altro".
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 20:35   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Ti dico, dopo aver girato e ri girato alla fine sono arrivato alla conclusione di prendere uno di sti tre:
1) Robbe Power Peak® Twin EQ-BID 1000W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
2) FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12 V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS1420i-NET 3
3) FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12 V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS0720iSDUO3

Premesso che ho trovato bug e alcuni problemi su tutti e tre, posso dire di aver capito che a vantaggio del robbe cè credo l'assistenza (non perchè ho letto commenti positivi ma quanto meno non negativi), cè il fatto che posso caricare due batterie con uscite separate al prezzo dell'hyperion mono uscita.
A vantaggio dell'Hyperion cè la sua qualità, che secondo me dopo aver letto molti post mi è sembrata essere superiore al Robbe specialmente per quanto riguarda il bilanciamento ma a suo svantaggio cè un assistenza (da quello che ho letto pare essere penosa), cè però da dire che è difficile che si rompa..
Infine il prezzo...per avere due uscite separate l'hyperion dovrei spendere 60 euro in piu, ma cè dadire che a me basta il primo hyperion (e carico le mie due batterie 2s in serie senza problemi grazie llo splendido bilanciatore).

Concludo quindi che la scelta si riduce al primo e al secondo...come prezzo sono identici...

Cosa ne pensi di ciò che ho scritto? se nn sei d'accordo dimmi pure cosa ne pensi che mi fa piacere...
e per finire si è vero nessuno dei due mi convince pienamente ma ora è un bel po che guardo e uno lo voglio comprare...(anche se non è di sti due)...
Cosa mi consigli?
Vecchio 05 ottobre 12, 22:52   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Ti dico, dopo aver girato e ri girato alla fine sono arrivato alla conclusione di prendere uno di sti tre:
1) Robbe Power Peak® Twin EQ-BID 1000W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
2) FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12 V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS1420i-NET 3
3) FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12 V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS0720iSDUO3

Premesso che ho trovato bug e alcuni problemi su tutti e tre, posso dire di aver capito che a vantaggio del robbe cè credo l'assistenza (non perchè ho letto commenti positivi ma quanto meno non negativi), cè il fatto che posso caricare due batterie con uscite separate al prezzo dell'hyperion mono uscita.
A vantaggio dell'Hyperion cè la sua qualità, che secondo me dopo aver letto molti post mi è sembrata essere superiore al Robbe specialmente per quanto riguarda il bilanciamento ma a suo svantaggio cè un assistenza (da quello che ho letto pare essere penosa), cè però da dire che è difficile che si rompa..
Infine il prezzo...per avere due uscite separate l'hyperion dovrei spendere 60 euro in piu, ma cè dadire che a me basta il primo hyperion (e carico le mie due batterie 2s in serie senza problemi grazie llo splendido bilanciatore).

Concludo quindi che la scelta si riduce al primo e al secondo...come prezzo sono identici...

Cosa ne pensi di ciò che ho scritto? se nn sei d'accordo dimmi pure cosa ne pensi che mi fa piacere...
e per finire si è vero nessuno dei due mi convince pienamente ma ora è un bel po che guardo e uno lo voglio comprare...(anche se non è di sti due)...
Cosa mi consigli?
Be' diciamo che hai selezionato forse i migliori carica tra le marche più famose e affidabili!!!!!

Non è' male l'hyperion duo ma costa parecchio di più e non è' neanche disponibile!! Quindi se le tue priorità sono abbastanza potenza, affidabilità e 2 uscite prenditi il bel robbe 1000W che secondo me è' il migliore e molto bello e potente!! Ma attento che con quello dovrai prendere un bel alimentatore potente se userai tutti i 1000W......
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 23:06   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Be' diciamo che hai selezionato forse i migliori carica tra le marche più famose e affidabili!!!!!

Non è' male l'hyperion duo ma costa parecchio di più e non è' neanche disponibile!! Quindi se le tue priorità sono abbastanza potenza, affidabilità e 2 uscite prenditi il bel robbe 1000W che secondo me è' il migliore e molto bello e potente!! Ma attento che con quello dovrai prendere un bel alimentatore potente se userai tutti i 1000W......
Ecco a proposito di questo... All'inizio (poi piu avanti prenderò un alimentatore adeguato) vorrei riuscire a caricare 2 lipo 2s da 7000 mAh ad almeno 2c...
Quindi se i miei calcoli sono giusti mi servirebbero 14A * 7.4V = 105W circa per ogni uscita...quindi diciamo che per caricarle a 2c avrei bisogno di 210W...
Con quel Robbe se lo alimento a 12V quanti Wat mi riesce a fornire?
Perchè nelle specifiche cè scritto una cosa...ma ho letto molti pareri constrastanti
Vecchio 06 ottobre 12, 10:54   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Ecco a proposito di questo... All'inizio (poi piu avanti prenderò un alimentatore adeguato) vorrei riuscire a caricare 2 lipo 2s da 7000 mAh ad almeno 2c...
Quindi se i miei calcoli sono giusti mi servirebbero 14A * 7.4V = 105W circa per ogni uscita...quindi diciamo che per caricarle a 2c avrei bisogno di 210W...
Con quel Robbe se lo alimento a 12V quanti Wat mi riesce a fornire?
Perchè nelle specifiche cè scritto una cosa...ma ho letto molti pareri constrastanti
Si dai tuoi calcoli hai ragione, un 200W va bene per 2c. A 12volt mi pare che dia sui 500W o poco più in tutto.
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 11:09   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Si dai tuoi calcoli hai ragione, un 200W va bene per 2c. A 12volt mi pare che dia sui 500W o poco più in tutto.
Perfetto allora posso farlo funzionare anche a 12V per iniziare...almeno spendo meno
Rispondi

Bookmarks