Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 12, 15:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Io prenderei anche un Cb con ingresso a solo 12V...
Ma così facendo l'Hyperion mi costerebbe 200 euro...potentissimo ma solo un uscita…
Per averlo potente e due usciti dovrei spendere più di 250...
E ci potrei anche pensare di prenderlo...ma se poi ne devo spendere altri 150/200 per l'alimentatore diventa assurdo!

domanda: ma con un CB a un uscita...posso caricare due pacchi 2s lipo contemporaneamente?
Se si ci sono problemi? Per esempio quell'Hyperion dell'link me lo consentirebbe?

Grazie mille!
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 18:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Io prenderei anche un Cb con ingresso a solo 12V...
Ma così facendo l'Hyperion mi costerebbe 200 euro...potentissimo ma solo un uscita…
Per averlo potente e due usciti dovrei spendere più di 250...
E ci potrei anche pensare di prenderlo...ma se poi ne devo spendere altri 150/200 per l'alimentatore diventa assurdo!

domanda: ma con un CB a un uscita...posso caricare due pacchi 2s lipo contemporaneamente?
Se si ci sono problemi? Per esempio quell'Hyperion dell'link me lo consentirebbe?

Grazie mille!
Guarda a me serviva un bel carica potente a 12-24volt!! Quindi mi sono preso l'icharger 208b da 350W. 1 uscita. L'ho preso da hobbyking ma li trovi anche in Europa. Mi trovo benissimo e va alla grande!! Ottimo rapporto qualità prezzo! Avevo speso sui 120€ mi pare!

Vedi tu poi cosa vuoi fare!! Comunque con un carica uscita singola puoi caricare la lipo collegandole in parallelo!! Capito?! Su questo argomento trovi tantissimi post.

Per la qualità, sono i più famosi gli hyperion e robbe, ma adesso vanno anche molto altri carica come il mio che sono più economici ma lo stesso affidabili!!

Ovviamente cercando un carica 12-220volt la scelta si riduce di molto! .
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 18:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Guarda a me serviva un bel carica potente a 12-24volt!! Quindi mi sono preso l'icharger 208b da 350W. 1 uscita. L'ho preso da hobbyking ma li trovi anche in Europa. Mi trovo benissimo e va alla grande!! Ottimo rapporto qualità prezzo! Avevo speso sui 120€ mi pare!

Vedi tu poi cosa vuoi fare!! Comunque con un carica uscita singola puoi caricare la lipo collegandole in parallelo!! Capito?! Su questo argomento trovi tantissimi post.

Per la qualità, sono i più famosi gli hyperion e robbe, ma adesso vanno anche molto altri carica come il mio che sono più economici ma lo stesso affidabili!!

Ovviamente cercando un carica 12-220volt la scelta si riduce di molto! .
Se me lo consigli potrei pensare di prendere anche io questo!
Mi puoi mica dire anche con che alimentatore lo alimenti?
Vecchio 03 ottobre 12, 21:16   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Se me lo consigli potrei pensare di prendere anche io questo!
Mi puoi mica dire anche con che alimentatore lo alimenti?
guarda per esempio lo trovi qui iCharger 206B 300W Balance/Charger. io mi trovo benissimo e lo uso parecchio e richiedendo anche tanti A in carica!!! e non mi ha mai deluso!! inoltre è compatto per la potenza che ha!! io lo consiglio per chi vuole spendere poco ma avere un carica potente e affidabile!!

come alimentatore di solito uso una batteria della macchina soprattutto al campo!! ma a casa non ho fretta a caricare le lipo cosi' uso un alimentatore che ho ricuperato da un computer e massimo mi da 4A ma funziona!!

poi dipende a quanto carichi ma un alimentatore da 20 A è meglio!!
ecco questo è l'alimentatore ufficiale per il carica che ti ho detto!! Junsi Icharger 350W DC Power Supply P350 altrimenti vanno bene anche altri!!
Vecchio 03 ottobre 12, 21:25   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
guarda per esempio lo trovi qui iCharger 206B 300W Balance/Charger. io mi trovo benissimo e lo uso parecchio e richiedendo anche tanti A in carica!!! e non mi ha mai deluso!! inoltre è compatto per la potenza che ha!! io lo consiglio per chi vuole spendere poco ma avere un carica potente e affidabile!!

come alimentatore di solito uso una batteria della macchina soprattutto al campo!! ma a casa non ho fretta a caricare le lipo cosi' uso un alimentatore che ho ricuperato da un computer e massimo mi da 4A ma funziona!!

poi dipende a quanto carichi ma un alimentatore da 20 A è meglio!!
ecco questo è l'alimentatore ufficiale per il carica che ti ho detto!! Junsi Icharger 350W DC Power Supply P350 altrimenti vanno bene anche altri!!
Grazie mille!
Questo sito che mi hai linkato sai se è valido? Ce da pagare la dogana?
Vecchio 03 ottobre 12, 21:29   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie mille!
Questo sito che mi hai linkato sai se è valido? Ce da pagare la dogana?
quel sito è molto affidabile. è famoso anche nel barone!! io ho ordinato 2 volte, è+ un negozio in inghilterra, molto bravi e affidabili!! il problema è in italia!! perchè loro spediscono in pochi giorni ma arriva con le poste!! quindi immagini da noi!! si rallenta con le poste!! comunque la dogana non la paghi ma solo spedizione e non mi pare che sia molto!
Vecchio 03 ottobre 12, 22:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
quel sito è molto affidabile. è famoso anche nel barone!! io ho ordinato 2 volte, è+ un negozio in inghilterra, molto bravi e affidabili!! il problema è in italia!! perchè loro spediscono in pochi giorni ma arriva con le poste!! quindi immagini da noi!! si rallenta con le poste!! comunque la dogana non la paghi ma solo spedizione e non mi pare che sia molto!
A sto punto potrei prenderlo qua…Avevo intenzioni di prenderlo da Hobbyking dove dovevo gia ordinare le batterie ma potrei far che prenderlo qui
Vecchio 03 ottobre 12, 22:26   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Quindi tra questo:
iCharger 206B 300W Balance/Charger
+ Junsi Icharger 350W DC Power Supply P350
E questo:
FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12-220V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS0720iNET 3-ADEU

Tu saresti per il primo?
Vecchio 04 ottobre 12, 11:33   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexdiroma

Data registr.: 05-05-2012
se il tuo budget è di 200 € prenditi il robbe power peak twin e lo mandi con la batteria della macchina, poi ti fai uno o due alimentatori da server modificati, ma un po' più in là, se vuoi. Il caricatore è ottimo e quelli bravi a cui l'ho fatto vedere al campo sono stati unanimi nel giudizio, e sai questo cosa vuol dire...

Io non sono bravo, anzi sono il peggiore sulla piazza, ma i soldi so quanto valgono e quanto mi ci vuole a guadagnarli, quindi odio sprecarli. La differenza non è tanta con le eventuali prove di affidabilità. Preferisco andare sul sicuro e prendere qualcosa che sono sicuro che va bene e mi va abbondantino, e non ultimo mantiene un certo valore nel caso di rivendita (improbabile).
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 12:29   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
se il tuo budget è di 200 € prenditi il robbe power peak twin e lo mandi con la batteria della macchina, poi ti fai uno o due alimentatori da server modificati, ma un po' più in là, se vuoi. Il caricatore è ottimo e quelli bravi a cui l'ho fatto vedere al campo sono stati unanimi nel giudizio, e sai questo cosa vuol dire...

Io non sono bravo, anzi sono il peggiore sulla piazza, ma i soldi so quanto valgono e quanto mi ci vuole a guadagnarli, quindi odio sprecarli. La differenza non è tanta con le eventuali prove di affidabilità. Preferisco andare sul sicuro e prendere qualcosa che sono sicuro che va bene e mi va abbondantino, e non ultimo mantiene un certo valore nel caso di rivendita (improbabile).

Ti ringrazio per il consiglio e devo ammettere che mi stuzzica molto!
Però cè da dire che costa 200 euro, e con 200 euro mi potrei prendere:
FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12 V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS1420i-NET 3
oppure:
FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12 V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS0730i-NET 3

Si è vero, il tuo è due uscite, però alla fine sarà 2 settimane che guardo CB e ovunque vado leggo che gli Hyperion sono i migliori...A sto punto preferisco avere una sola uscita ma con una quaità eccezionale
Penso di prendere quello del primo link...
Poi considerando che le Lipo che carico io (per il momento sono solo 2s) anche con una sola uscita posso caricarne tranquillamente due in serie mantendo sempre i 20A...
quindi è quasi come avere due uscite...
Rispondi

Bookmarks