| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
| riduzione capacità mah lipo
salve a tutti, dopo aver un po' cercato , non ho trovato nel forum una discussione in merito a questo problema : ho una lipo 3s da 2200 mah , con già alle spalle diversi cicli di carica ( stimati una quarantina ). l'altro giorno ho fracassato il corsair in decollo, presumo - anche se non ne sono sicurissimo - per un calo di potenza delle batterie , cosa che mi sembrava di aver avvertito anche poco prima , in un precedente volo . ovviamente mi aspettavo, dopo il crash, di trovare la lipo " a terra " ed invece la carica si è fermata a circa 540 mah , quindi non era per nulla esaurita. mi chiedo però : a- potrebbe essere diminuita la capacità della lipo rispetto ai 2200 nominali, per cui il caricabatterie viene ingannato ? b- posso fare una prova al banco in qualche modo, visto che ehm ehm il corsair è fuori combattimento? pensavo di attaccare una lampadina da circa 9 - 10 volts fin quasi a che si abbassa la luminosità e poi ricaricare la lipo per vedere che carica entra, però rimane il fatto che potrebbe non essere in grado di erogare gli ampere con la necessaria forza ; mi è successo anni fa con un altro pacco. grazie a tutti
__________________ l'indecente volante |
| | |
| Bookmarks |
| |