Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 12, 11:03   #6 (permalink)  Top
indianajones2
User

L'avatar di indianajones2

Data registr.: 26-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
esagerato, basta il motore del modello con elica come carico, un wattametro che legga tensione e corrente e capisci subito come si comporta la batteria in volo
secondo me il problema è l'aumentata resistenza interna della batteria che ti fa calare la tensione e quindi la potenza al motore, magari anche per intervento del cut-off
la verifica è la sopra sopra descritta
purtroppo il motore ha l'alberino piegato , in più non riesco a rimuoverlo perchè i grani che lo fissano sono stati stretti da Ercole in persona , probabilmente, e poi ci ha messo - probabilmente- anche un po' di ciano . se lo saldava faceva prima. pertanto la prova che suggerisci non posso farla. penso anch'io che il problema sia l'aumentata resistenza interna della batteria.

ma quindi se la resistenza interna è alta diminuisce il fattore C anche se la capacità di immagazzinamento mah è rimasta uguale? io penso di si, ossia si carica come dovrebbe ma eroga poco alla volta, come se ci fosse una " strozzatura ". in sintesi la lipo è ancora buona come capacità ma i C sono calati. è giusto? lo chiedo per capire.
molto affascinante il mondo elettro ed elettronico.

io essere iniorante!