Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 12, 22:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Lipo per cellulare??

Salve a tutti, oggi stavo a scuola..e mi stavo annoiando, quindi ho preso il cell e ho cominciato a giocare e alla fine ho messo un film (con l'auricolare bluetooth altrimenti non si capisce una ceppa!)....solo che le batterie di questi affarini nuovi si scaricano subito per via del touch, grandi schermi, connessione internet sempre accesa,ecc.ecc...
la domanda è: SI PUò USARE UNA LIPO (una normalissima lipo presa da hk per esempio) per ALIMENTARE un cellulare?
Ho aperto il mio cell....c'è scritto che è una batteria da 1300 mah e 3.7 DC
quindi se non erro, è una lipo 1 cella...
ma...avete presente come sono fatti i connettori delle batterie dei cellulari? Hanno 4 spinotti tutti in fila (tipi degli aghi non appuntiti)...come si fa a capire quali sono i + e quali i -??
Ci sono 2 spinotti con il + e 2 spinotti con il -??
Dai aiutatemi, potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante!
Qualunque consiglio o proposta è ben accetto!
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 10:32   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Salve a tutti, oggi stavo a scuola..e mi stavo annoiando, quindi ho preso il cell e ho cominciato a giocare e alla fine ho messo un film (con l'auricolare bluetooth altrimenti non si capisce una ceppa!)....solo che le batterie di questi affarini nuovi si scaricano subito per via del touch, grandi schermi, connessione internet sempre accesa,ecc.ecc...
la domanda è: SI PUò USARE UNA LIPO (una normalissima lipo presa da hk per esempio) per ALIMENTARE un cellulare?
Ho aperto il mio cell....c'è scritto che è una batteria da 1300 mah e 3.7 DC
quindi se non erro, è una lipo 1 cella...
ma...avete presente come sono fatti i connettori delle batterie dei cellulari? Hanno 4 spinotti tutti in fila (tipi degli aghi non appuntiti)...come si fa a capire quali sono i + e quali i -??
Ci sono 2 spinotti con il + e 2 spinotti con il -??
Dai aiutatemi, potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante!
Qualunque consiglio o proposta è ben accetto!
ci sono già telefoni come l' iphone a cui è possibile collegare tramite la presa di ricarica, una batteria esterna supplementare
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 13:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
ci sono già telefoni come l' iphone a cui è possibile collegare tramite la presa di ricarica, una batteria esterna supplementare
L'iPhone lo lascerei a parte dato che non si può togliere la batteria. Pensiamo ai smartphone normali con lion sostituibile.

L' importante secondo me e' trovare una batteria 1 cella e fare i collegamenti giusti.
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 14:26   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
L'iPhone lo lascerei a parte dato che non si può togliere la batteria. Pensiamo ai smartphone normali con lion sostituibile.

L' importante secondo me e' trovare una batteria 1 cella e fare i collegamenti giusti.
Per iphone la batteria supplementare è esterna. Nessuna saldatura nessun adattatore
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 14:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
Per iphone la batteria supplementare è esterna. Nessuna saldatura nessun adattatore
Ok hai ragione.....ma in questa discussione si parla di smartphone con batterie ricaricabili e non in particolare di questo ifone!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 16:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Noi (io e VolareSempre) volevamo fare una cosa un pò "casareccia" senza comprare altre batterie uguali a quelle che già abbiamo all'interno dei nostri cellulari!
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 16:48   #7 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Non ne capisco l'utilità nel senso che una lipo è + scomoda... non la puoi tenere carica a lungo, non la puoi scaricare troppo.... se si fora si incendia...

insomma mille motivi per non usarla su un cellulare.
L'unica convenienza che avresti è (forse) economica se le prendi da HK.. ma ne potrei capire l'utilità SOLO se stai facendo un viaggio in treno e ti vuoi guardare 4 ore di film ad esempio.

Per questo scopo aggiungo che tanto vale prendere la lipo 1S con "capienza" maggiore che trovi che ne so da 2000 (esistono?) avresit ancora + autonomia....

L'unico vantaggio che ha la lipo è che la puoi scaricare + velocemente ma per questa applicazione i C di scarica non sono certo il fattore discriminante no?
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 16:59   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Ok hai ragione.....ma in questa discussione si parla di smartphone con batterie ricaricabili e non in particolare di questo ifone!!
l' iphone è uno smartphone, con batteria ricaricabile. avendo avuto modo di aprirne uno, e avendo potuto valutare come è dentro, ho portato la mia esperienza che consiglia per questo modello una batteria esterna in quanto quella interna prevede tutta una serie di delicate operazioni prima di essere raggiunta e sostituita
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 17:01   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Noi (io e VolareSempre) volevamo fare una cosa un pò "casareccia" senza comprare altre batterie uguali a quelle che già abbiamo all'interno dei nostri cellulari!
iphone o non iphone: invece di sostituire la batteria che c'è già, è possibile usare una lipo 3 celle con cui alimentare il caricabatterie originale da auto (anche non originale). in questo modo sarebbe come usare il telefono collegato all' accendisigari della macchina, e non si intaccherebbe il telefono stesso con modifiche o saldature.
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 17:03   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Salve a tutti, oggi stavo a scuola..e mi stavo annoiando, quindi ho preso il cell e ho cominciato a giocare e alla fine ho messo un film (con l'auricolare bluetooth altrimenti non si capisce una ceppa!)....solo che le batterie di questi affarini nuovi si scaricano subito per via del touch, grandi schermi, connessione internet sempre accesa,ecc.ecc...
la domanda è: SI PUò USARE UNA LIPO (una normalissima lipo presa da hk per esempio) per ALIMENTARE un cellulare?
Ho aperto il mio cell....c'è scritto che è una batteria da 1300 mah e 3.7 DC
quindi se non erro, è una lipo 1 cella...
ma...avete presente come sono fatti i connettori delle batterie dei cellulari? Hanno 4 spinotti tutti in fila (tipi degli aghi non appuntiti)...come si fa a capire quali sono i + e quali i -??
Ci sono 2 spinotti con il + e 2 spinotti con il -??
Dai aiutatemi, potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante!
Qualunque consiglio o proposta è ben accetto!
la polarità la si può controllare con un tester/multimetro
desueto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come usare le lipo del cellulare? ratman Aeromodellismo Volo Elettrico 5 22 novembre 09 16:21
LiPo del cellulare:ragionevole o romantico? SlAiMeR Elimodellismo Principianti 3 12 agosto 07 08:40
Batteria LiPo sul cellulare Bazz46 Batterie e Caricabatterie 0 14 marzo 06 22:25
Caricare le lipo con il cellulare! dracoxs Circuiti Elettronici 12 27 febbraio 05 19:52
Caricabatterie per cellulare Nicus Aeromodellismo Volo Elettrico 0 27 febbraio 05 01:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002